Il commercio transfrontaliero, più noto come cross-border shopping, ha origine quando acquirenti di un paese oltrepassano la frontiera per effettuare acquisti nei paesi contigui. Il fenomeno si manifesta in modo diverso nelle varie aree di confine, in quanto molteplici sono i fattori che lo possono influenzare. Per quanto riguarda il confine italo-sloveno, la consistenza del commercio transfrontaliero giustifica pienamente uno studio specifico. Dal punto di vista metodologico, il lavoro è stato diviso in due parti: la prima di carattere teorico e di raccolta dei dati secondari; la seconda di carattere empirico, con ricerche di tipo qualitativo e quantitativo.

Il Cross Border Shopping al confine italo-sloveno. Una ricerca empirica nella provincia di Trieste

NANUT, VLADIMIR;
2004-01-01

Abstract

Il commercio transfrontaliero, più noto come cross-border shopping, ha origine quando acquirenti di un paese oltrepassano la frontiera per effettuare acquisti nei paesi contigui. Il fenomeno si manifesta in modo diverso nelle varie aree di confine, in quanto molteplici sono i fattori che lo possono influenzare. Per quanto riguarda il confine italo-sloveno, la consistenza del commercio transfrontaliero giustifica pienamente uno studio specifico. Dal punto di vista metodologico, il lavoro è stato diviso in due parti: la prima di carattere teorico e di raccolta dei dati secondari; la seconda di carattere empirico, con ricerche di tipo qualitativo e quantitativo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1685882
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact