In anni recenti il franchising in Italia ha evidenziato una costante crescita, determinata anche dall’entrata di franchisor esteri che hanno riconosciuto nel mercato italiano un’area con elevate potenzialità di sviluppo per il proprio network internazionale. Il presente lavoro si pone l’obiettivo di analizzarne le principali caratteristiche strategiche, organizzative e gestionali, al fine di valutare l’impatto della loro presenza non solo sulle dinamiche competitive dei diversi settori ma anche in termini di future opportunità di innovazione gestionale e manageriale.

IL FRANCHISING ESTERO IN ITALIA: UNA RICERCA ESPLORATIVA SULLE PRINCIPALI SCELTE STRATEGICHE, ORGANIZZATIVE E GESTIONALI

DE LUCA, PATRIZIA;VIANELLI, DONATA
2003-01-01

Abstract

In anni recenti il franchising in Italia ha evidenziato una costante crescita, determinata anche dall’entrata di franchisor esteri che hanno riconosciuto nel mercato italiano un’area con elevate potenzialità di sviluppo per il proprio network internazionale. Il presente lavoro si pone l’obiettivo di analizzarne le principali caratteristiche strategiche, organizzative e gestionali, al fine di valutare l’impatto della loro presenza non solo sulle dinamiche competitive dei diversi settori ma anche in termini di future opportunità di innovazione gestionale e manageriale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1702524
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact