L'obiettivo di questa ricerca è stato l'analisi delle variabili più critiche che influenzano il comportamento l'acquisto del consumatore all'interno del punto vendita. Il lavoro è diviso in due parti. La prima è teorica e fornisce una review della letteratura approfondendo non solo il comportamento d'acquisto ma anche il coinvolgimento del consumatore, il comportamento esplorativo, la logistica del consumatore e la valutazione dell'atmosfera del punto vendita. La seconda parte riporta i risultati di una ricerca empirica realizzata nei punti vendita di articoli per la casa e fornisce diverse implicazioni sia a livello teorico sia in termini di implicazioni manageriali.

Segmentazione del consumatore e comportamento di shopping all’interno del punto vendita: un’analisi empirica

VIANELLI, DONATA
2005-01-01

Abstract

L'obiettivo di questa ricerca è stato l'analisi delle variabili più critiche che influenzano il comportamento l'acquisto del consumatore all'interno del punto vendita. Il lavoro è diviso in due parti. La prima è teorica e fornisce una review della letteratura approfondendo non solo il comportamento d'acquisto ma anche il coinvolgimento del consumatore, il comportamento esplorativo, la logistica del consumatore e la valutazione dell'atmosfera del punto vendita. La seconda parte riporta i risultati di una ricerca empirica realizzata nei punti vendita di articoli per la casa e fornisce diverse implicazioni sia a livello teorico sia in termini di implicazioni manageriali.
2005
9782953281125
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1705677
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact