Il presente articolo si prefigge di evidenziare come alcuni modelli di marketing generalmente applicati al business-to-consumer possano essere presi in considerazione anche per prodotti di tipo tecnico, la cui competizione tende oggi ad essere giocata per lo più sul prezzo e sulle caratteristiche funzionali. L'analisi condotta si basa sulla metodologia dello studio del caso aziendale, che vuole descrivere, attraverso un’analisi basata sulla costante fusione tra teoria e prassi, le tappe significative della crescita di un’azienda, GranitiFiandre, operante in un settore maturo com’è quello delle piastrelle ceramiche.

Comunicare l’innovazione per creare valore: il ruolo del brand e dei canali di distribuzione nella crescita delle PMI

VIANELLI, DONATA;
2008-01-01

Abstract

Il presente articolo si prefigge di evidenziare come alcuni modelli di marketing generalmente applicati al business-to-consumer possano essere presi in considerazione anche per prodotti di tipo tecnico, la cui competizione tende oggi ad essere giocata per lo più sul prezzo e sulle caratteristiche funzionali. L'analisi condotta si basa sulla metodologia dello studio del caso aziendale, che vuole descrivere, attraverso un’analisi basata sulla costante fusione tra teoria e prassi, le tappe significative della crescita di un’azienda, GranitiFiandre, operante in un settore maturo com’è quello delle piastrelle ceramiche.
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