Quando le PMI decidono di entrare e operare in mercati dinamici e altamente competitivi come la Cina lo studio delle principali opportunità e minacce offerte ai prodotti "made in Italy" diventa un fattore particolarmente rilevante anche sotto il profilo strategico. Il contributo ha l'obiettivo di analizzare le sfide che i tipici comparti di eccellenza manifatturiera italiana devono fronteggiare nell'interscambio con un partner commerciale così distante non solo in termini geoagrafici ma anche culturali come la Cina. Il quadro, seppure sintetico, che viene a delinearsi funge così da sfondo per la lettura delle tematiche sviluppate nel corso del volume.

Il made in Italy in Cina: un quadro di sintesi

PEGAN, GIOVANNA
2011-01-01

Abstract

Quando le PMI decidono di entrare e operare in mercati dinamici e altamente competitivi come la Cina lo studio delle principali opportunità e minacce offerte ai prodotti "made in Italy" diventa un fattore particolarmente rilevante anche sotto il profilo strategico. Il contributo ha l'obiettivo di analizzare le sfide che i tipici comparti di eccellenza manifatturiera italiana devono fronteggiare nell'interscambio con un partner commerciale così distante non solo in termini geoagrafici ma anche culturali come la Cina. Il quadro, seppure sintetico, che viene a delinearsi funge così da sfondo per la lettura delle tematiche sviluppate nel corso del volume.
2011
9788813317478
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2449729
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact