Scopo di questo volume è analizzare in profondità alcuni metodi osservativi, finalizzati alla valutazione dei processi di inclusione delle persone con disabilità. Il testo presenta alcuni modelli teorici di riferimento e la loro applicazione negli interventi in contesti reali, condotti da professionisti del settore. Il testo è innovativo perché mette assieme in modo dinamico due livelli, quello teorico e quello della pratica. In questa prospettiva, la metodologia guida la ricerca e la progettazione consapevole degli interventi educativi. Pertanto il libro si rivolge sia a giovani ricercatori, sia a studenti in formazione, sia a professionisti orientati al miglioramento della pratica professionale.
Osservare per includere. Metodi di intervento nei contesti socio-educativi
BORTOLOTTI, ELENA;SORZIO, PAOLO
2014-01-01
Abstract
Scopo di questo volume è analizzare in profondità alcuni metodi osservativi, finalizzati alla valutazione dei processi di inclusione delle persone con disabilità. Il testo presenta alcuni modelli teorici di riferimento e la loro applicazione negli interventi in contesti reali, condotti da professionisti del settore. Il testo è innovativo perché mette assieme in modo dinamico due livelli, quello teorico e quello della pratica. In questa prospettiva, la metodologia guida la ricerca e la progettazione consapevole degli interventi educativi. Pertanto il libro si rivolge sia a giovani ricercatori, sia a studenti in formazione, sia a professionisti orientati al miglioramento della pratica professionale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Libro_Bortolotti_Sorzio.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
1.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.84 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.