L'articolo riporta i risultati della ricerca qualitativa condotta all'interno del progetto Interreg Eduka, applicando varie metodologie per analizzare il plurilinguismo e l'intersezione di vecchie e nuove minoranze in contesti scolastici e informali. Emerge uno spiccato polilinguismo e continuo attraversamento dei confini, territoriali e identitari.

Confini e identità mobili tra vecchie e nuove minoranze

ALTIN, ROBERTA
2014-01-01

Abstract

L'articolo riporta i risultati della ricerca qualitativa condotta all'interno del progetto Interreg Eduka, applicando varie metodologie per analizzare il plurilinguismo e l'intersezione di vecchie e nuove minoranze in contesti scolastici e informali. Emerge uno spiccato polilinguismo e continuo attraversamento dei confini, territoriali e identitari.
2014
9789616862967
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EDUKA_monografijaIT.pdf

accesso aperto

Descrizione: Monografia completa della ricerca comparativa interdisciplinare Eduka-Educare alla diversità (Italia-Slovenia); all'interno l'articolo si trova a pp. 185-206
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 5.64 MB
Formato Adobe PDF
5.64 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2818730
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact