Alla formazione e manipolazione delle masse garantite dai sistemi pretelevisivi, la tv commerciale aggiunge alcune caratteristiche peculiari e in qualche misura paradossali, dato che tendono a far coincidere effetti opposti. Caratteristiche che ne accelerano la pervasività e, nel confronto competitivo, svalutano le possibilità dell’architettura di agire come vettore di rappresentazione politica e luogo stesso del confronto collettivo.

La televisiun

CORBELLINI, GIOVANNI
2015-01-01

Abstract

Alla formazione e manipolazione delle masse garantite dai sistemi pretelevisivi, la tv commerciale aggiunge alcune caratteristiche peculiari e in qualche misura paradossali, dato che tendono a far coincidere effetti opposti. Caratteristiche che ne accelerano la pervasività e, nel confronto competitivo, svalutano le possibilità dell’architettura di agire come vettore di rappresentazione politica e luogo stesso del confronto collettivo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
televisiun_corbellini_vv1.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo completo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 275.06 kB
Formato Adobe PDF
275.06 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
televisiun03.docx

Accesso chiuso

Descrizione: articolo completo
Tipologia: Bozza finale post-referaggio (post-print)
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 39.91 kB
Formato Microsoft Word XML
39.91 kB Microsoft Word XML   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2842343
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact