Dopo una sintetica premessa dedicata all’insegnamento integrato delle Scienze nelle Scuole secondarie di primo e secondo grado e alle sue criticità, vengono illustrate le peculiarità del PAS A059 - con precipuo riferimento all’Area delle Scienze - e del PAS A060, con particolare attenzione agli aspetti attinenti l’offerta formativa, le metodologie didattiche adottate e gli esiti dell’esperienza formativa.

L’ambito delle Scienze integrate. Il PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e il PAS A060 - Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia

STOPPA, MICHELE;NITTI, PATRIZIA
2016-01-01

Abstract

Dopo una sintetica premessa dedicata all’insegnamento integrato delle Scienze nelle Scuole secondarie di primo e secondo grado e alle sue criticità, vengono illustrate le peculiarità del PAS A059 - con precipuo riferimento all’Area delle Scienze - e del PAS A060, con particolare attenzione agli aspetti attinenti l’offerta formativa, le metodologie didattiche adottate e gli esiti dell’esperienza formativa.
2016
http://hdl.handle.net/10077/13282
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Stoppa_Nitti.pdf

accesso aperto

Descrizione: Versione editoriale
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.53 MB
Formato Adobe PDF
1.53 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2888995
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact