In occasione del centenario dalla pubblicazione di “Democrazia e educazione” di John Dewey, il contributo propone una riflessione sull’attualità di un classico del pedagogista americano e ne riprende i temi salienti – la concezione della democrazia e la funzione dell’economia – in un ideale confronto con tre pensatori contemporanei: Amartya Sen, Martha Nussbaum e Jean-Paul Fitoussi.

Come sta la democrazia? Politica, economia ed educazione dopo Dewey

CORNACCHIA, MATTEO
2016-01-01

Abstract

In occasione del centenario dalla pubblicazione di “Democrazia e educazione” di John Dewey, il contributo propone una riflessione sull’attualità di un classico del pedagogista americano e ne riprende i temi salienti – la concezione della democrazia e la funzione dell’economia – in un ideale confronto con tre pensatori contemporanei: Amartya Sen, Martha Nussbaum e Jean-Paul Fitoussi.
2016
978-88-6709-282-6
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Come sta la democrazia.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Copertina e indice del volume; saggio (da pag. 103)
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 490.08 kB
Formato Adobe PDF
490.08 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2890880
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact