ITA-Dal 1988 ad oggi l’Università degli Studi di Trieste ha effettuato, su concessione della Soprintendenza Archeologica del Friuli Venezia Giulia, scavi archeologici didattici in quattro contesti della città antica. Il contributo presenta, nello specifico, le attività didattiche e divulgative organizzate nel corso delle campagne di scavo. ENG-From 1988 onwards four areas of Aquileia have been the object of an archaeological investigation undertaken by the University of Trieste under concession from the Archaeological Superintendency of Friuli Venezia Giulia. This paper presents, specifically, the educational and dissemination activities organized during the excavations.

Didattica dell’archeologia: l’esperienza dell’Università degli Studi di Trieste ad Aquileia

Fontana Federica
;
Murgia Emanuela
2021-01-01

Abstract

ITA-Dal 1988 ad oggi l’Università degli Studi di Trieste ha effettuato, su concessione della Soprintendenza Archeologica del Friuli Venezia Giulia, scavi archeologici didattici in quattro contesti della città antica. Il contributo presenta, nello specifico, le attività didattiche e divulgative organizzate nel corso delle campagne di scavo. ENG-From 1988 onwards four areas of Aquileia have been the object of an archaeological investigation undertaken by the University of Trieste under concession from the Archaeological Superintendency of Friuli Venezia Giulia. This paper presents, specifically, the educational and dissemination activities organized during the excavations.
2021
978-88-3349-037-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AAAd 94 Fontana, Murgia.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Contributo in volume con frontespizio e indice
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 479.56 kB
Formato Adobe PDF
479.56 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2954125
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact