Nome |
# |
Le molte vie della giustizia ambientale: modelli a confronto, file e2913fdc-db89-f688-e053-3705fe0a67e0
|
221
|
Strategie e giustizia per il clima, file e2913fdd-4b4e-f688-e053-3705fe0a67e0
|
180
|
Il fattore «minoranza linguistica» nella revisione statutaria della Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste, file e2913fdd-e4f5-f688-e053-3705fe0a67e0
|
151
|
Giustizia climatica, file e2913fde-7140-f688-e053-3705fe0a67e0
|
151
|
Oltre il referendum. Percorsi di consolidamento per l’acqua come bene comune, file e2913fdc-bb6b-f688-e053-3705fe0a67e0
|
125
|
Le norme d’attuazione come fonte di autonomia dinamica, file e2913fdd-4b4f-f688-e053-3705fe0a67e0
|
105
|
null, file e2913fde-76ef-f688-e053-3705fe0a67e0
|
97
|
La funzione ambientale dei domini collettivi, file 3d8154a7-47a7-4706-9b2b-c7e616f4e4cb
|
90
|
The maze of languages in Aosta Valley (Italy), file e2913fdf-5d18-f688-e053-3705fe0a67e0
|
88
|
Regioni speciali versus Regioni ordinarie: tempi, luoghi e punti di vista di un dialogo complicato, file d00b3ff7-aa5b-4969-b0a0-2f31cca11555
|
70
|
Ritorno alle fonti per la difesa dell’acqua come bene comune, file e2913fde-0eb4-f688-e053-3705fe0a67e0
|
66
|
Climate stability as a common good: a strategy for the European Union, file e2913fdd-4da2-f688-e053-3705fe0a67e0
|
57
|
Rifugiati climatici, file e2913fde-6aeb-f688-e053-3705fe0a67e0
|
44
|
Diritto alla sicurezza climatica, file e2913fde-28e6-f688-e053-3705fe0a67e0
|
41
|
Paolo Carrozza: simpatia per le minoranze e sensibilità federalista, file e2913fde-a84f-f688-e053-3705fe0a67e0
|
26
|
Spazi e opportunità per la giustizia climatica in Italia, file e2913fdf-67ad-f688-e053-3705fe0a67e0
|
23
|
The Relations between Canada and Quebec: An Appraisal, file e2913fde-000b-f688-e053-3705fe0a67e0
|
19
|
Democrazia ambientale e accesso alla giustizia, file 954018ff-ca2e-4536-899c-d97605371487
|
14
|
President Trump’s Environmental Policy, file e2913fde-9d92-f688-e053-3705fe0a67e0
|
13
|
Les aspirations sécessionnistes et leurs implications constitutionnelles en Italie, file e2913fdc-f396-f688-e053-3705fe0a67e0
|
11
|
Il Comitato europeo delle regioni: bilancio e rilancio, file e2913fdf-71e4-f688-e053-3705fe0a67e0
|
8
|
L’évolution des compétences communales en Italie: analogies et discordances par rapport au cadre français, file e2913fde-0c37-f688-e053-3705fe0a67e0
|
7
|
Biden’s Plan for Climate Change, file 32a4e936-2455-4a3b-b668-7ff396a0bb61
|
6
|
L’evoluzione del concetto di frontiera e i suoi effetti sull’autogoverno delle aree di confine, file e2913fdc-f1ee-f688-e053-3705fe0a67e0
|
6
|
Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste, file e2913fdd-f9a1-f688-e053-3705fe0a67e0
|
6
|
Comparative Public Law and Water Crisis. Environmental Cost, Participation, and Alternative Dispute Resolution, file 52301f82-60e8-403e-9932-a6858e8cd74f
|
4
|
Le zone franche: miti, interrogativi e percorsi, file bafa4605-da33-4fec-b485-7f2a4cbd4e54
|
4
|
Statica e dinamica nell’ordinamento di una micro-regione, file e2913fdc-e2a0-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
La nouvelle citoyenneté, file e2913fdd-b890-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
null, file e2913fde-51f8-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
Environmental Policies, file e2913fde-ed37-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
Spazi e opportunità per la giustizia climatica in Italia, file e2913fdf-0cb3-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
null, file e2913fdf-5feb-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
La montagna: dal mito al diritto, file 50e7609a-9824-4413-86bb-22ce07e0f943
|
3
|
Studio sulla funzione prefettizia del Presidente della Regione Valle d’Aosta /Vallée d’Aoste, file 59d1695a-4fb2-40e1-a4ea-9d2524f189e0
|
3
|
Flessibilità fiscale e zone franche. Profili giuridici e finanziari, file 61bacd6c-7f4a-4613-8e39-725e76dda3cb
|
3
|
Mondi montani da governare, file e2913fdc-f93d-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
Renato Chabod, alpinista del diritto e della politica, file e2913fdd-20ba-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
Tutela e valorizzazione della montagna nella prospettiva di riforma delle aree protette, file e2913fdd-23d9-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
La coopération entre les échelons territoriaux dans l’action en faveur des droits sociaux, file e2913fdd-de38-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
A(r)mare la democrazia contro i fascismi del terzo millennio, file e2913fde-1bf8-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
Jean Domat, de «l’ordre des choses» et de la destinée du droit coutumier, file 0f1b2190-97af-43d6-9bc6-d49f8fe47222
|
2
|
Espaces et opportunités pour la justice climatique en Italie, file 293d107f-449e-46c4-a3c5-80a0348bec69
|
2
|
Il costo ambientale della risorsa idrica. Interrogativi di metodo, file 92d8c278-0468-414c-a009-e181dae2caf3
|
2
|
Una prorogatio infinita: permanenza, reviviscenza e confusione dei poteri regionali in situazioni di emergenza istituzionale, file de002877-8db7-4ca2-83b7-d3fb22146019
|
2
|
Fusioni comunali e gestione associata: diversità di percorsi tra Italia e Svizzera, file e2913fdc-ac95-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Approfondendo cause ed effetti della riforma costituzionale del 2016, file e2913fdc-bb6f-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Spirito comunitario, autonomia e federalismo nell’area alpina, file e2913fdc-bb75-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Aqua aequa. Dispositivi giuridici, partecipazione e giustizia per l'elemento idrico, file e2913fdc-e2a6-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Il governo comunitario delle acque montane, file e2913fdd-65fd-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Une ‘mutation génétique’ du système régional italien, file e2913fdd-bf7b-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
La sostenibilità dei regimi speciali di autonomia, file e2913fdd-bf80-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
« C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico… » Lorsque le Droit retrouve la Nature*, file e2913fde-539e-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Le commissioni paritetiche come sede di negoziato permanente fra Regioni speciali e Governo, file e2913fde-837f-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Minoranze etnico-linguistiche e lavoro, vecchi e nuovi problemi di tutela, file e3202ab4-ec01-4a0f-bc6d-163bff96c119
|
2
|
L’esperienza della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste in materia di controlli sugli enti locali, file fa07bd6c-5e3a-4274-a780-6abca2ab700f
|
2
|
L’impact des crises et la durabilité des régions spéciales en Italie, file 5fd8539f-cc48-4c34-8ce2-71b9993e6924
|
1
|
Giorgio Lombardi, un giurista di frontiera, file 7d803e2e-986e-473c-b5dd-9a964e5260b0
|
1
|
Il recupero del costo ambientale della risorsa idrica: da “chi inquina paga” a “chi usa paga”?, file ae948a76-f14f-4c73-8b98-554886c879c1
|
1
|
Les expériences italiennes en matière de communs, file be5e980e-0883-4dc3-b699-2a4ef28a672f
|
1
|
Legami federativi e declino della sovranità – Quattro percorsi costituzionali emblematici, file e2913fdc-9d2a-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
voce 'Minoranze linguistiche', file e2913fdc-bb6a-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Affinità elettive e nuovi strumenti al servizio della specialità: la Regione Valle d’Aosta e il percorso delle riforme, file e2913fdc-cc97-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Le ‘storie diverse’ nel federalismo fiscale all’italiana, file e2913fdc-cc9a-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Cop-21: chiamata alle "armi" (del diritto) per salvare il clima, file e2913fdc-e29a-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Le nouveau Sénat à l’issue de la réforme constitutionnelle “Renzi-Boschi”, file e2913fdc-e29c-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Une autonomie originale et durable dans le contexte européen, file e2913fdc-e7bb-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
The Valle d’Aosta: self-definition, self-determination and safeguards for a negotiated regime of constitutional autonomy, file e2913fdd-07db-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Acqua e CostituzionI, file e2913fdd-20b8-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
L’eau et la montagne, file e2913fdd-23d2-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Rispetto, dialogo e fiducia. Un Gran Paradiso non solo per gli animali, file e2913fdd-23d4-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Autonomie(s) en mouvement. L’evoluzione delle autonomie regionali speciali, file e2913fdd-23db-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
La dimensione sociale ed ecologica del diritto all’acqua, file e2913fdd-2654-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Régionalisme à double vitesse: travaux en cours, file e2913fdd-32eb-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Emilio Lussu, Emile Chanoux. La fondazione di un ordinamento federale per le democrazie regionali, file e2913fdd-39d7-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Smart water, file e2913fdd-af5d-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Strumenti giuridici vecchi e nuovi al servizio di una governance sostenibile delle acque, file e2913fdd-b39c-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Gli strumenti di raccordo esterno: i rapporti con lo Stato e con le altre Regioni, file e2913fdd-dd61-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Il “modello scolastico valdostano” alla prova del tempo, file e2913fdd-ff04-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Les aspirations sécessionnistes et leurs implications constitutionnelles en Italie, file e2913fde-3137-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Un bilateralismo improbabile, file e2913fde-353a-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Il diverso approccio di Francia e Italia nella fusione dei territori regionali, file e2913fde-40eb-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
L’évolution des compétences communales en Italie: analogies et discordances par rapport au cadre français, file e2913fde-6dfb-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Il profilo storico-istituzionale dell’ordinamento valdostano, file e2913fde-7709-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Totale |
1.739 |