Il testo si propone di fornire gli elementi necessari per lo sviluppo del sistema di controllo delle performance nell'attività di erogazione dei servizi socio-assistenziali. Il tema di fondo è quello del confronto tra costi e risultati, quale presupposto per valutare la capacità di creare valore pubblico. Il tema viene sviluppato, seguendo un approccio economico-aziendale, in tre fasi: si è voluto anzitutto sviluppare un modello di rappresentazione del concetto di economicità, per poi affrontare il tema del controllo dei costi e approdare, infine, alla stima dei risultati raggiunti tramite gli indicatori di performance non monetari.
Il controllo delle performance nei servizi socio-assistenziali
MODUGNO, GUIDO
2005-01-01
Abstract
Il testo si propone di fornire gli elementi necessari per lo sviluppo del sistema di controllo delle performance nell'attività di erogazione dei servizi socio-assistenziali. Il tema di fondo è quello del confronto tra costi e risultati, quale presupposto per valutare la capacità di creare valore pubblico. Il tema viene sviluppato, seguendo un approccio economico-aziendale, in tre fasi: si è voluto anzitutto sviluppare un modello di rappresentazione del concetto di economicità, per poi affrontare il tema del controllo dei costi e approdare, infine, alla stima dei risultati raggiunti tramite gli indicatori di performance non monetari.File in questo prodotto:
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