Il testo si propone di analizzare l’impresa immersa nel mercato finanziario, i cui titoli sono in esso negoziati e partecipano alla formazione del portafoglio di mercato del sistema di riferimento. Attraverso l’analisi delle principali grandezze economiche e finanziarie e dei modelli di valutazione dell’impresa stazionaria ed in crescita, il volume cerca di mostrare come i temi del valore di mercato dell’impresa, della crescita e della politica dei dividendi siano tra loro legati. In particolare, il testo si propone di esaminare criticamente le teorie più note relative alla politica dei dividendi, così come i vincoli e le principali distorsioni introdotte nella “realtà” del mercato e dell’ambiente di riferimento.
VALORE DELL'IMPRESA E POLITICA DEI DIVIDENDI
VALENTINUZ, Giorgio
2005-01-01
Abstract
Il testo si propone di analizzare l’impresa immersa nel mercato finanziario, i cui titoli sono in esso negoziati e partecipano alla formazione del portafoglio di mercato del sistema di riferimento. Attraverso l’analisi delle principali grandezze economiche e finanziarie e dei modelli di valutazione dell’impresa stazionaria ed in crescita, il volume cerca di mostrare come i temi del valore di mercato dell’impresa, della crescita e della politica dei dividendi siano tra loro legati. In particolare, il testo si propone di esaminare criticamente le teorie più note relative alla politica dei dividendi, così come i vincoli e le principali distorsioni introdotte nella “realtà” del mercato e dell’ambiente di riferimento.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.