Nel libro Contigüidades culturales en las "composiciones romanas" de Bartolomé de Torres Naharro si parte dall'ipotesi che il termine”popolare” nell’ambito della letteratura drammatica spagnola – in particolare nella tappa prelopesca – risulta inoperante perché a-storico. Si cerca, pertanto, di rivedere criticamente e di ridefinire il concetto di “popolare”, - così come il sistema letterario in cui è stato utilizzato-, attraverso la sistemazione di ognuno dei termini in opposizione, facendo particolare riferimento alla drammatica di Torres Naharro.
Contigüidades culturales en las "composiciones romanas" de Bartolomé de Torres Naharro
PRENZ, ANA CECILIA
2008-01-01
Abstract
Nel libro Contigüidades culturales en las "composiciones romanas" de Bartolomé de Torres Naharro si parte dall'ipotesi che il termine”popolare” nell’ambito della letteratura drammatica spagnola – in particolare nella tappa prelopesca – risulta inoperante perché a-storico. Si cerca, pertanto, di rivedere criticamente e di ridefinire il concetto di “popolare”, - così come il sistema letterario in cui è stato utilizzato-, attraverso la sistemazione di ognuno dei termini in opposizione, facendo particolare riferimento alla drammatica di Torres Naharro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.