Dopo la presentazione di un'originale metodologia per il bilancio di impatto ambientale di una grande infrastruttura di trasporto, si descrive la sua applicazione alla realizzazione di un tratto di una superstrada in fase di ultimazione, individuandone utili ed efficaci informazioni sull'estensione della valutazione a questo tipo di interventi. Lo studio prevede il confronto fra diverse alternative di progetto, legate a differenti soluzioni tecnologiche localizzative o di tracciato, e diverse misure di protezione-mitigazione nei confronti dell'ambiente naturale.

Un modele pour l'evaluation de l'impact sur l'environment des infrastructures routieres

CARACOGLIA, SERGIO;POZZETTO, DARIO;TOMMASI, SALVATORE
1991-01-01

Abstract

Dopo la presentazione di un'originale metodologia per il bilancio di impatto ambientale di una grande infrastruttura di trasporto, si descrive la sua applicazione alla realizzazione di un tratto di una superstrada in fase di ultimazione, individuandone utili ed efficaci informazioni sull'estensione della valutazione a questo tipo di interventi. Lo studio prevede il confronto fra diverse alternative di progetto, legate a differenti soluzioni tecnologiche localizzative o di tracciato, e diverse misure di protezione-mitigazione nei confronti dell'ambiente naturale.
1991
Metodologia di VIA; infrastruttura di trasporto
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2555157
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact