Il volume descrive l’esperienza di progettazione partecipata e di realizzazione di un gruppo di percorsi in sicurezza casa-scuola a Trieste, esperienza nata dalla collaborazione tra amministrazioni locali, mondo dell’associazionismo e Università. Il carattere innovativo dell’esperienza e la sua positiva maturazione verso un’impostazione di sistema (negli ultimi due anni sono stati progettati altri 4 sistemi di percorsi in città) la rendono esemplificativa di una modalità operativa efficace per la rigenerazione degli spazi pubblici urbani.

Pedibus. Camminare nella città

MARCON, CLAUDIA;MARIN, ALESSANDRA;VENUDO, ADRIANO;
2011-01-01

Abstract

Il volume descrive l’esperienza di progettazione partecipata e di realizzazione di un gruppo di percorsi in sicurezza casa-scuola a Trieste, esperienza nata dalla collaborazione tra amministrazioni locali, mondo dell’associazionismo e Università. Il carattere innovativo dell’esperienza e la sua positiva maturazione verso un’impostazione di sistema (negli ultimi due anni sono stati progettati altri 4 sistemi di percorsi in città) la rendono esemplificativa di una modalità operativa efficace per la rigenerazione degli spazi pubblici urbani.
2011
9788897102038
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2635710
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact