Nella prima parte il libro illustra i fatti che rendono oggi necessario, non solo alle PMI, creare reti di relazioni basate sulle competenze e i comuni interessi professionali prescindendo dal territorio e anche al di fuori dei legami forti che legano l’impresa con i suoi tradizionali interlocutori. Nella seconda parte il libro sviluppa un modello che spiega l’utilità dei social media in ambito professionale ed il loro potenziale di produzione di valore attraverso azioni volte a creare fiducia, reputazione e personal brand (in una parola: social capital) da parte di imprenditori, manager e imprese. La terza parte mette in pratica le cose usando il caso MIB School of Management e fornendo linee guida precise, principi operativi chiari ed un modello pratico di sviluppo della strategia sui social media riassumibile nell’acronimo CPST: Contesto, Persone, Strategia, Tecnologia.

Social Media Strategy per le Piccole e Medie Imprese: Usare i social media per creare capitale umano

VENIER, FRANCESCO
2014-01-01

Abstract

Nella prima parte il libro illustra i fatti che rendono oggi necessario, non solo alle PMI, creare reti di relazioni basate sulle competenze e i comuni interessi professionali prescindendo dal territorio e anche al di fuori dei legami forti che legano l’impresa con i suoi tradizionali interlocutori. Nella seconda parte il libro sviluppa un modello che spiega l’utilità dei social media in ambito professionale ed il loro potenziale di produzione di valore attraverso azioni volte a creare fiducia, reputazione e personal brand (in una parola: social capital) da parte di imprenditori, manager e imprese. La terza parte mette in pratica le cose usando il caso MIB School of Management e fornendo linee guida precise, principi operativi chiari ed un modello pratico di sviluppo della strategia sui social media riassumibile nell’acronimo CPST: Contesto, Persone, Strategia, Tecnologia.
2014
9781630415952
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2788323
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact