Nella prima parte il libro illustra i fatti che rendono oggi necessario, non solo alle PMI, creare reti di relazioni basate sulle competenze e i comuni interessi professionali prescindendo dal territorio e anche al di fuori dei legami forti che legano l’impresa con i suoi tradizionali interlocutori. Nella seconda parte il libro sviluppa un modello che spiega l’utilità dei social media in ambito professionale ed il loro potenziale di produzione di valore attraverso azioni volte a creare fiducia, reputazione e personal brand (in una parola: social capital) da parte di imprenditori, manager e imprese. La terza parte mette in pratica le cose usando il caso MIB School of Management e fornendo linee guida precise, principi operativi chiari ed un modello pratico di sviluppo della strategia sui social media riassumibile nell’acronimo CPST: Contesto, Persone, Strategia, Tecnologia.
Social Media Strategy per le Piccole e Medie Imprese: Usare i social media per creare capitale umano
VENIER, FRANCESCO
2014-01-01
Abstract
Nella prima parte il libro illustra i fatti che rendono oggi necessario, non solo alle PMI, creare reti di relazioni basate sulle competenze e i comuni interessi professionali prescindendo dal territorio e anche al di fuori dei legami forti che legano l’impresa con i suoi tradizionali interlocutori. Nella seconda parte il libro sviluppa un modello che spiega l’utilità dei social media in ambito professionale ed il loro potenziale di produzione di valore attraverso azioni volte a creare fiducia, reputazione e personal brand (in una parola: social capital) da parte di imprenditori, manager e imprese. La terza parte mette in pratica le cose usando il caso MIB School of Management e fornendo linee guida precise, principi operativi chiari ed un modello pratico di sviluppo della strategia sui social media riassumibile nell’acronimo CPST: Contesto, Persone, Strategia, Tecnologia.Pubblicazioni consigliate
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