La diagnosi e la gestione dei tumori fillodi della mammella è complessa a causa del basso tasso di incidenza e dell’imprevedibilità del comportamento di questo tipo di neoplasie (meno dell’1% tra tutti i tumori della mammella [1]). L’obiettivo di questo studio è analizzare i casi di tumori filloidi diagnosticati a Trieste nel periodo 2006-2014 al fine di contestualizzare il comportamento particolarmente aggressivo di un tumore fillode maligno insorto in una paziente con pregressi fillodi benigni.
Gestione delle pazienti con tumore fillode della mammella: esperienza triestina nel periodo 2006-2014 / Giudici, Fabiola; Zanconati, Fabrizio; Dell’Antonio, Andrea; Bortul, Marina; Tonutti, Maura; Makuc, Elisa; Perrone, Rosaria; Ober, Elisa; Martellani, Fulvia; Rizzardi, Clara; Falconieri, Giovanni; Bonazza, Deborah; Bottin, Cristina; Urbani, Monica; Renzi, Nadia; Arnez, ZORAN MARIJ; Manara, Maria Stella; Martinolli, Stefano; Pellis, Giorgio; Vidali, Cristiana; Dore, Franca; Foladore, Silva; Ceccherini, Rita; Dellach, Carla; Malagoli, Maria; Scaggiante, Alessandra Guglielmi1 Bruna; Bonazza, Amelia Reho Tiziana; Dudine, Luisa; Pesavento, Valentina; Gasparini, Serena Scomersi Cristiana. - ELETTRONICO. - (2015), pp. 37-38. ( AIS Attualità in Senologia 2015 Firenze, Palazzo dei Congressi 4 - 6 novembre 2015).
Gestione delle pazienti con tumore fillode della mammella: esperienza triestina nel periodo 2006-2014
GIUDICI, FABIOLA;ZANCONATI, FABRIZIO;BORTUL, MARINA;RIZZARDI, CLARA;BONAZZA, DEBORAH;BOTTIN, CRISTINA;ARNEZ, ZORAN MARIJ;
2015-01-01
Abstract
La diagnosi e la gestione dei tumori fillodi della mammella è complessa a causa del basso tasso di incidenza e dell’imprevedibilità del comportamento di questo tipo di neoplasie (meno dell’1% tra tutti i tumori della mammella [1]). L’obiettivo di questo studio è analizzare i casi di tumori filloidi diagnosticati a Trieste nel periodo 2006-2014 al fine di contestualizzare il comportamento particolarmente aggressivo di un tumore fillode maligno insorto in una paziente con pregressi fillodi benigni.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
POSTER AIS 2015 FILLODI.pdf
accesso aperto
Descrizione: Poster
Tipologia:
Abstract
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
1.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


