Apprendimenti fondamentali quali lettura, scrittura e calcolo si fondano su una corretta acquisizione di una serie di abilità cognitive di base definibili come prerequisiti dell'apprendimento. Tra le abilità che stanno alla base del precoce apprendimento della matematica troviamo il conteggio, la discriminazione della quantità e la rappresentazione simbolica del numero. Tale volume propone strumenti per valutare e potenziare tali prerequisiti in bambini in età prescolare.

Delfino Otto

Passolunghi
;
2014-01-01

Abstract

Apprendimenti fondamentali quali lettura, scrittura e calcolo si fondano su una corretta acquisizione di una serie di abilità cognitive di base definibili come prerequisiti dell'apprendimento. Tra le abilità che stanno alla base del precoce apprendimento della matematica troviamo il conteggio, la discriminazione della quantità e la rappresentazione simbolica del numero. Tale volume propone strumenti per valutare e potenziare tali prerequisiti in bambini in età prescolare.
2014
978-88-09-79519-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2919523
 Avviso

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact