Il volume presenta una serie di unità didattiche che propongono percorsi di educazione alla cittadinanza. In occasione dell'istituzione dell'educazione "educazione alla cittadinanza "trasversale nelle scuole superiori della regione, l'Associazione Autonomie Beni Comuni della Valle d'Aosta ha chiesto a un gruppo di giovani esperti valdostani di portare il loro contributo a questo progetto attraverso lo sviluppo di percorsi di lavoro che possono facilitare l'azione degli insegnanti chiamati ad attuare sta implementando questo programma innovativo nel loro classi. Il libro è strutturato in quattro aree temi fondamentali: il nuove forme di cittadinanza, diritti, legalità e pari opportunità, il clima e l'ambiente e l'attualità ritrovati del vecchio paradigma dei beni comuni.

La nouvelle citoyenneté

louvin
2021-01-01

Abstract

Il volume presenta una serie di unità didattiche che propongono percorsi di educazione alla cittadinanza. In occasione dell'istituzione dell'educazione "educazione alla cittadinanza "trasversale nelle scuole superiori della regione, l'Associazione Autonomie Beni Comuni della Valle d'Aosta ha chiesto a un gruppo di giovani esperti valdostani di portare il loro contributo a questo progetto attraverso lo sviluppo di percorsi di lavoro che possono facilitare l'azione degli insegnanti chiamati ad attuare sta implementando questo programma innovativo nel loro classi. Il libro è strutturato in quattro aree temi fondamentali: il nuove forme di cittadinanza, diritti, legalità e pari opportunità, il clima e l'ambiente e l'attualità ritrovati del vecchio paradigma dei beni comuni.
2021
978-88-7637-244-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La_Nouvelle_Citoyenneté (volume complet).pdf

Accesso chiuso

Descrizione: volume completo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2981011
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact