Il contributo rappresenta un'unità di apprendimento, sviluppata secondo il modello di apprendimento TILKA. Il tema centrale è un romanzo di Marjan Tomšič Šavrinke. Si tratta di un testo di un noto scrittore sloveno che, oltre a di esperienza estetica offre la possibilità di affrontare temi socialmente rilevanti dal punto di vista locale, nazionale e interculturale. L'unità didattica contiene quattro fasi (approccio all'argomento, lingua e stile, approfondimento del tema, applicazione del tema), attraverso le quali gli allievi imparano i punti di partenza concettuali e le caratteristiche del linguaggio del romanzo e ottengono una maggiore familiarità con argomenti interculturali e la posizione delle donne nella società.

Obravnava lokalnih, nacionalnih in medkulturnih vidikov v Tomšičevih Šavrinkah po učnem modelu TILKA.

Vesna Mikolic
2022-01-01

Abstract

Il contributo rappresenta un'unità di apprendimento, sviluppata secondo il modello di apprendimento TILKA. Il tema centrale è un romanzo di Marjan Tomšič Šavrinke. Si tratta di un testo di un noto scrittore sloveno che, oltre a di esperienza estetica offre la possibilità di affrontare temi socialmente rilevanti dal punto di vista locale, nazionale e interculturale. L'unità didattica contiene quattro fasi (approccio all'argomento, lingua e stile, approfondimento del tema, applicazione del tema), attraverso le quali gli allievi imparano i punti di partenza concettuali e le caratteristiche del linguaggio del romanzo e ottengono una maggiore familiarità con argomenti interculturali e la posizione delle donne nella società.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nikolic zbornik radova_compressed (1).pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 328.59 kB
Formato Adobe PDF
328.59 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3042859
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact