Il contributo rappresenta un'unità di apprendimento, sviluppata secondo il modello di apprendimento TILKA. Il tema centrale è un romanzo di Marjan Tomšič Šavrinke. Si tratta di un testo di un noto scrittore sloveno che, oltre a di esperienza estetica offre la possibilità di affrontare temi socialmente rilevanti dal punto di vista locale, nazionale e interculturale. L'unità didattica contiene quattro fasi (approccio all'argomento, lingua e stile, approfondimento del tema, applicazione del tema), attraverso le quali gli allievi imparano i punti di partenza concettuali e le caratteristiche del linguaggio del romanzo e ottengono una maggiore familiarità con argomenti interculturali e la posizione delle donne nella società.
Obravnava lokalnih, nacionalnih in medkulturnih vidikov v Tomšičevih Šavrinkah po učnem modelu TILKA.
Vesna Mikolic
2022-01-01
Abstract
Il contributo rappresenta un'unità di apprendimento, sviluppata secondo il modello di apprendimento TILKA. Il tema centrale è un romanzo di Marjan Tomšič Šavrinke. Si tratta di un testo di un noto scrittore sloveno che, oltre a di esperienza estetica offre la possibilità di affrontare temi socialmente rilevanti dal punto di vista locale, nazionale e interculturale. L'unità didattica contiene quattro fasi (approccio all'argomento, lingua e stile, approfondimento del tema, applicazione del tema), attraverso le quali gli allievi imparano i punti di partenza concettuali e le caratteristiche del linguaggio del romanzo e ottengono una maggiore familiarità con argomenti interculturali e la posizione delle donne nella società.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Nikolic zbornik radova_compressed (1).pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
328.59 kB
Formato
Adobe PDF
|
328.59 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.