Il contributo proposto intende indagare alcune dinamiche che legano le attrezzature a standard per la formazione e l’innesco di processi rigenerativi spaziali transcalari, con particolare riferimento al ruolo ricoperto dalla didattica e dai processi di progettazione partecipata. Le metodologie di ricerca adottate sono la literature review, lo studio di caso comparato e la ricerca-azione. Il contributo si inserisce all’interno di un percorso di dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Trieste.
Attrezzature per la formazione come attivatori di processi rigenerativi transcalari: i Patti Educativi Territoriali e il caso triestino
Michele Gammino
2023-01-01
Abstract
Il contributo proposto intende indagare alcune dinamiche che legano le attrezzature a standard per la formazione e l’innesco di processi rigenerativi spaziali transcalari, con particolare riferimento al ruolo ricoperto dalla didattica e dai processi di progettazione partecipata. Le metodologie di ricerca adottate sono la literature review, lo studio di caso comparato e la ricerca-azione. Il contributo si inserisce all’interno di un percorso di dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Trieste.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gammino_Atti XXIV Conferenza Nazionale SIU_pag228_232.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
5.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.71 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.