Il contributo proposto intende indagare alcune dinamiche che legano le attrezzature a standard per la formazione e l’innesco di processi rigenerativi spaziali transcalari, con particolare riferimento al ruolo ricoperto dalla didattica e dai processi di progettazione partecipata. Le metodologie di ricerca adottate sono la literature review, lo studio di caso comparato e la ricerca-azione. Il contributo si inserisce all’interno di un percorso di dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Trieste.

Attrezzature per la formazione come attivatori di processi rigenerativi transcalari: i Patti Educativi Territoriali e il caso triestino

Michele Gammino
2023-01-01

Abstract

Il contributo proposto intende indagare alcune dinamiche che legano le attrezzature a standard per la formazione e l’innesco di processi rigenerativi spaziali transcalari, con particolare riferimento al ruolo ricoperto dalla didattica e dai processi di progettazione partecipata. Le metodologie di ricerca adottate sono la literature review, lo studio di caso comparato e la ricerca-azione. Il contributo si inserisce all’interno di un percorso di dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Trieste.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gammino_Atti XXIV Conferenza Nazionale SIU_pag228_232.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 5.71 MB
Formato Adobe PDF
5.71 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3059639
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact