Il presente documento si propone di offrire un quadro informativo volto a supportare il riconoscimento dei titoli accademici afghani. A tal fine, il testo presenta una descrizione dettagliata del sitema educativo dell'Afghanistan, fronisce dati quantitativi sulla presenza degli studenti afghani nelle università italiane, analizza statistiche relative alla tipologia e al numero di titoli afghani valutati dal centro ENIC-NARIC italiano e, infine, propone alcuni strumenti operativi a sostegno del processo di riconoscimento.
Istruzione in Afghanistan: evoluzione e riconoscimento dei titoli in Italia
Chiara Finocchietti;
2024-01-01
Abstract
Il presente documento si propone di offrire un quadro informativo volto a supportare il riconoscimento dei titoli accademici afghani. A tal fine, il testo presenta una descrizione dettagliata del sitema educativo dell'Afghanistan, fronisce dati quantitativi sulla presenza degli studenti afghani nelle università italiane, analizza statistiche relative alla tipologia e al numero di titoli afghani valutati dal centro ENIC-NARIC italiano e, infine, propone alcuni strumenti operativi a sostegno del processo di riconoscimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


