Il presente documento si propone di offrire un quadro informativo volto a supportare il riconoscimento dei titoli accademici afghani. A tal fine, il testo presenta una descrizione dettagliata del sitema educativo dell'Afghanistan, fronisce dati quantitativi sulla presenza degli studenti afghani nelle università italiane, analizza statistiche relative alla tipologia e al numero di titoli afghani valutati dal centro ENIC-NARIC italiano e, infine, propone alcuni strumenti operativi a sostegno del processo di riconoscimento. 

Istruzione in Afghanistan: evoluzione e riconoscimento dei titoli in Italia

Chiara Finocchietti;
2024-01-01

Abstract

Il presente documento si propone di offrire un quadro informativo volto a supportare il riconoscimento dei titoli accademici afghani. A tal fine, il testo presenta una descrizione dettagliata del sitema educativo dell'Afghanistan, fronisce dati quantitativi sulla presenza degli studenti afghani nelle università italiane, analizza statistiche relative alla tipologia e al numero di titoli afghani valutati dal centro ENIC-NARIC italiano e, infine, propone alcuni strumenti operativi a sostegno del processo di riconoscimento. 
2024
979-12-985424-0-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3119121
 Avviso

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact