Sfoglia per Autore
Apprendere scrivendo: l'effetto della riformulazione del testo.
1996-01-01 Paoletti, Gisella
Imparare a leggere all'Universita'? Per un controllo consapevole del primo impatto con il testo.
1999-01-01 Lumbelli, L. .; Paoletti, Gisella
L'uso delle domande nella comprensione e memoria di testi.
1999-01-01 Paoletti, Gisella
Introduzione alla Pedagogia Sperimentale. Fare ricerca in Educazione.
2000-01-01 Paoletti, Gisella
Dalla valutazione dell’efficacia del software multimediale all’analisi della comprensibilita’ delle trasmissioni televisive.
2001-01-01 Paoletti, Gisella
Saper Studiare.
2001-01-01 Paoletti, Gisella
Il riconoscimento delle conoscenze informali nell’Universita’ a distanza: il progetto Learning Bridge.
2002-01-01 Paoletti, Gisella
Problemi di metodo di studio all’Università: quando i difetti di comprensione diventano errori di memorizzazione.
2003-01-01 Paoletti, Gisella
Question asking in distant education: usefulness of synchronous media.
2003-01-01 Paoletti, Gisella
Comprendere ed apprendere con i Multimedia.
2003-01-01 Paoletti, Gisella
La comprensione dei programmi per ragazzi.Criteri per la valutazione della qualità cognitiva.
2003-01-01 Paoletti, Gisella; Odorico, C; Zidari, C.
Writing-to-learn and graph drawing as aids for the integration of text and graphs.
2004-01-01 Paoletti, Gisella
Forum e cittadinanza on-line. Problemi di usabilita’ e comprensibilita’ delle linee dirette provincia/cittadinanza.
2004-01-01 Paoletti, Gisella; Rigutti, S.
Monitoring local coherence through bridging integration
2005-01-01 Lumbelli, Lucia; Paoletti, Gisella
Quando un grafico non vale diecimila parole. Problemi di integrazione nello studio del testo con figure.
2005-01-01 Paoletti, Gisella
Strumenti di presentazione delle lezioni: l’uso di PowerPoint.
2006-01-01 Paoletti, Gisella
Gli studenti rispondono: quanto è utile il web-enhanced teaching?
2007-01-01 Paoletti, Gisella
Studiare dal web all’università: l’uso di schemi e risorse online.
2007-01-01 Giannini, ; L., Nati; Paoletti, Gisella
Ma gli studenti ri-leggono?Monitoraggio della comprensione e revisione degli appunti. Psicologia dell’Educazione, 1, 91-111.
2007-01-01 Paoletti, Gisella
Comprendere le storie con gli e-book: una questione di dettagli.
2007-01-01 Paoletti, Gisella
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile