IUS, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.984
NA - Nord America 56
AS - Asia 46
SA - Sud America 7
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 3.095
Nazione #
IT - Italia 2.837
US - Stati Uniti d'America 52
FR - Francia 48
CN - Cina 37
CH - Svizzera 30
ES - Italia 18
NL - Olanda 9
FI - Finlandia 6
LT - Lituania 6
UA - Ucraina 6
RU - Federazione Russa 5
CL - Cile 4
DE - Germania 4
GB - Regno Unito 4
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 2
CU - Cuba 2
CZ - Repubblica Ceca 2
MX - Messico 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
HK - Hong Kong 1
HR - Croazia 1
ID - Indonesia 1
JP - Giappone 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
PE - Perù 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
SE - Svezia 1
SG - Singapore 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 3.095
Città #
Rome 374
Milan 246
Trieste 73
Naples 57
Bologna 56
Florence 53
Turin 45
Cagliari 43
Padova 41
Catania 36
Bari 34
Palermo 34
Beijing 28
Fagagna 24
Udine 23
Genoa 22
Venice 22
Treviso 21
Verona 17
Perugia 16
Rimini 15
Monza 13
Cologne 12
Council Bluffs 12
Parma 11
Pescara 11
Reggio Emilia 11
Ashburn 10
Modena 10
Badalona 9
Bitonto 9
Ferrara 9
Pisa 9
Pomigliano d'Arco 9
Porcia 9
Prato 8
Sassari 8
Trento 8
Ancona 7
Arezzo 7
Bergamo 7
Brescia 7
Forlì 7
Lanciano 7
Lecce 7
Nogara 7
Novellara 7
Recale 7
Zurich 7
Amsterdam 6
Arcore 6
Ariano Irpino 6
Capoterra 6
Catanzaro 6
Como 6
Helsinki 6
Istrana 6
Lucca 6
Paris 6
San Vitaliano 6
Siena 6
Urbino 6
Viadana 6
Vicenza 6
Agrigento 5
Corte Franca 5
Foggia 5
Inzago 5
Jelsi 5
Livorno 5
Lugano 5
Putignano 5
Reggio Calabria 5
San Giustino 5
San Lazzaro di Savena 5
Santena 5
Taranto 5
Aragona 4
Bastia umbra 4
Busto Arsizio 4
Casalmaggiore 4
Cassino 4
Castellammare di Stabia 4
Caulonia 4
Chieti 4
Cologno Monzese 4
Cordenons 4
Fabrica di Roma 4
Fermo 4
Ferrandina 4
Gaeta 4
Grosseto 4
Maiori 4
Massa 4
Mesagne 4
Mestre 4
Mogliano Veneto 4
Montemurlo 4
Nola 4
Pesaro 4
Totale 1.772
Nome #
Progettare resiliente con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità. RPMonline: uno strumento per il lavoro d'équipe, file d0e6292c-eac4-447e-9071-8aabe22a008c 1.614
Il taccuino del Coach. Edizione 2020, file 4d7ba1ff-fafd-4643-a2bf-47f37d07bef5 582
Lavoro di cura, educazione e benessere professionale, file e2913fdf-4b52-f688-e053-3705fe0a67e0 182
L’educatore come promotore di forze relazionali e comunicative. Saperi, motivazioni e microabilità per una proposta formativa pedagogicamente orientata, file d3bf8fb5-74e7-46c9-9244-b17e4e2fc26e 174
P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione. Report di valutazione 2018-20. Sintesi, file e2913fde-8eb3-f688-e053-3705fe0a67e0 91
Movimenti resilienti con le famiglie nell’ecologia sociale tra casa, servizi, scuola e comunità, file e2913fde-d87a-f688-e053-3705fe0a67e0 72
Smart Welfare, file e2913fde-d6e3-f688-e053-3705fe0a67e0 71
I servizi sociali e socio-educativi in tempi di Covid-19: strategie di digitalizzazione in due programmi nazionali di contrasto alla povertà e alla vulnerabilità familiare, file d03f9756-01ea-45bc-b440-cabeb090d750 68
L’implementazione di P.I.P.P.I. nel tempo di emergenza sanitaria. Un impegno ostinato per garantire i diritti dei bambini e delle bambine, file c765bf53-0573-4c66-a30b-80d10f3b2664 43
Promoting sustainable workplace and wellbeing through innovative educational practices, file c1d05d18-129c-4219-b8d7-5a3d4f9a04ec 28
Promoting sustainable workplace and wellbeing through innovative educational practices, file fc254966-1f17-4f83-b9e9-1c31d71e56f3 28
Una storia che ha cura di chi ha cura: formazione e ricerca sul benessere dei professionisti che lavorano con bambini e famiglie, file e2913fde-8b63-f688-e053-3705fe0a67e0 22
“La mia famiglia”: dal vissuto personale alla prefigurazione professionale, file 29c497b5-6cfe-4ba9-a26f-0a08590b63d6 19
I risultati di P.I.P.P.I. e il loro impatto nelle politiche regionali e locali, file e2913fde-b772-f688-e053-3705fe0a67e0 9
Sociodrama as a “potential stage” for creating participative and transformative research on social work with families living in vulnerable situations, file e2913fde-b3af-f688-e053-3705fe0a67e0 8
Il lavoro integrato in equipe multidisciplinare, file e2913fde-da81-f688-e053-3705fe0a67e0 8
Un “oggetto che dice della mia cultura”: una pratica educativa per l’insegnamento di pedagogia interculturale, file 8d0e2640-e6be-4783-9115-57378bbee1b7 6
P.I.P.P.I.: The Program of Intervention for the Prevention of Institutionalization: Integrating Intervention, Training, Research, and Policy to Support Families and Professionals, file e2913fde-d87e-f688-e053-3705fe0a67e0 5
De te fabula narratur: négligence et vulnerabilités des familles, professionnels et chercheurs dans le programme P.I.P.P.I, file 85133230-227c-414a-b916-0878eef314c1 4
Protection de l’enfance et participation des familles. Cadre pour la transformation des cultures organisationnelles et l’adaptation des pratiques professionnelles, file 9c923700-9a2a-4c21-9617-fa00cb20e2a4 4
Sfide pedagogiche e investimento nei primi mille giorni dei bambini più vulnerabili che vivono in famiglie che partecipano al Programma P.I.P.P.I., file c40c91ac-12f3-476e-8911-9d7fc061438e 4
Abilità di ascolto attivo, file e06eebc4-3cf0-4874-9c4c-2014072e5488 4
L’accompagnamento come cura generativa. Una lettura del Programma Nazionale P.I.P.P.I, file 753b988d-2a1b-45bd-9fa0-a89faa77f440 3
De te Fabula Narratur: Neglect and Vulnerabilities of Families, Professionals, and Researchers in the P.I.P.P.I. Programme, file 97edb1fa-d698-4d01-bda6-d9134c85df9c 3
Gruppi online con bambini e genitori: la sfida nel programma P.I.P.P.I. a partire dall’emergenza sanitaria e un apprendimento per il futuro, file d402fb97-50a8-483a-8f53-c6ba0a6f88ac 3
Famiglie, colori e carta bianca. Pensieri e pratiche per “guardare” le famiglie dal punto di vista dei bambini, file e2913fde-ab3c-f688-e053-3705fe0a67e0 3
“Let’s start drawing resilience”. A method to actively involve social professionals in trainings, file e2913fde-c023-f688-e053-3705fe0a67e0 3
RPM-Android: New Results with a Tablet Application to foster Resilience with Vulnerable Families, file e2913fde-d124-f688-e053-3705fe0a67e0 3
L’implantation du programme P.I.P.P.I. (Programme d’intervention pour prévenir l’institutionnalisation de l’enfant) en Italie : méthode d’intervention et résultats de recherche, file e2913fde-e28f-f688-e053-3705fe0a67e0 3
Impact evaluation of the P.I.P.P.I. programme: a first application of counterfactual analysis, file e2c2da79-8a86-4f30-a760-b2d3c060af70 3
Famiglia nel bosco o bosco in famiglia? Attraversare insieme la soglia per accompagnarsi reciprocamente alla crescita, file 270edbf3-edcc-4bc3-863b-eadf16a3596c 2
La partecipazione di bambini e famiglie: un’opportunità di incontro tra aiuto e controllo. Riflessioni su esperienze e buone pratiche del programma PIPPI, file 9f04bb03-24af-43c4-aeca-9caeb374df7f 2
Progetto educativo per una famiglia in situazione di vulnerabilità, file a0e75c07-511d-4e5d-b074-1b95ebb2b4fd 2
Gli strumenti: lo zaino di P.I.P.P.I. [Sezione 05], file aa2ab01f-ba92-4662-8f77-057a82af65e8 2
“La mia famiglia”: dal vissuto personale alla prefigurazione professionale, file c0b58036-a5bb-44c7-b590-e0cba5812e43 2
Kit. Sostenere la genitorialità. Strumenti per rafforzare le competenze educative, file e2913fde-8eb2-f688-e053-3705fe0a67e0 2
Social services cooperating with schools to enable community: the case of two territories of Southern Italy, file e2913fde-ab3a-f688-e053-3705fe0a67e0 2
Voices of Holocaust child survivors: learning how to foster resilience, file e2913fde-b975-f688-e053-3705fe0a67e0 2
La négligence parentale : cultures professionnelles et formation réflexive dans les services pour la protection à l’enfance, file e2913fde-ba03-f688-e053-3705fe0a67e0 2
La double invisibilité des enfants dans les 1000 premiers jours de vie. Résultats et défis de l’intervention avec des familles d’enfants de 0 à 2 ans impliqués dans le programme P.I.P.P.I. en Italie, file 86ee6a36-4b28-4eef-bfe5-045ad13ed9e8 1
Il bosco come ambiente resiliente: itinerari personali e in comunità, file 9d53b0e3-a79d-49b2-840c-b9fb7c53cf75 1
Un “oggetto che dice della mia cultura”: una pratica educativa per l’insegnamento di pedagogia interculturale, file a59994d5-e5ba-4194-bb45-823547aa8f62 1
L'outdoor education in prospettiva resiliente, file b4e8ae73-768d-4a6f-bf4e-2a9c7cf1ba64 1
Esperienze di Benessere e Malessere professionale tra i coordinatori di servizi per bambini e famiglie in situazioni di vulnerabilità. Analisi quanti-qualitativa con finalità formativa, file d11ab071-fed5-422f-98c6-388b7ad955b1 1
Sfide pedagogiche e investimento nei primi mille giorni dei bambini più vulnerabili che vivono in famiglie che partecipano al Programma P.I.P.P.I., file e2913fde-8f16-f688-e053-3705fe0a67e0 1
Promuovere la crescita di un bambino con cecità accompagnando il suo nucleo familiare: un’esperienza, file e2913fde-d87b-f688-e053-3705fe0a67e0 1
Totale 3.095
Categoria #
all - tutte 4.016
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.016


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/20221 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0
2022/20231.149 18 16 75 179 149 120 104 74 88 107 120 99
2023/20241.945 96 58 114 532 218 138 240 261 59 229 0 0
Totale 3.095