IUS, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.786
NA - Nord America 1.158
AS - Asia 756
OC - Oceania 22
AF - Africa 16
SA - Sud America 8
Totale 6.746
Nazione #
IT - Italia 3.575
US - Stati Uniti d'America 1.113
HK - Hong Kong 476
SE - Svezia 385
CN - Cina 246
IE - Irlanda 167
BG - Bulgaria 158
DE - Germania 139
CH - Svizzera 133
FR - Francia 115
CA - Canada 45
GB - Regno Unito 30
ES - Italia 27
AU - Australia 21
BE - Belgio 14
PT - Portogallo 14
KR - Corea 8
FI - Finlandia 7
NL - Olanda 6
CL - Cile 4
IN - India 4
SG - Singapore 4
TN - Tunisia 4
TR - Turchia 4
AT - Austria 3
IR - Iran 3
JP - Giappone 3
MA - Marocco 3
PH - Filippine 3
AL - Albania 2
CI - Costa d'Avorio 2
CM - Camerun 2
DK - Danimarca 2
EC - Ecuador 2
MY - Malesia 2
PE - Perù 2
PL - Polonia 2
RU - Federazione Russa 2
SN - Senegal 2
UA - Ucraina 2
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
GH - Ghana 1
LU - Lussemburgo 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
SI - Slovenia 1
UZ - Uzbekistan 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 6.746
Città #
Hong Kong 473
Milan 320
Princeton 304
Rome 233
Chandler 232
Dublin 166
Sofia 157
Trieste 145
Beijing 118
Ashburn 112
Wilmington 104
Turin 78
Padova 72
Bari 71
Fagagna 63
Udine 63
Bologna 54
Naples 46
Palermo 38
Genoa 37
Florence 36
Perugia 32
Torino 31
Bern 29
Catania 28
Bergamo 27
Bremen 27
Verona 27
Lugano 26
Parma 25
Columbus 23
Venice 21
Washington 21
Zurich 21
Cagliari 20
Council Bluffs 20
Karlsruhe 20
Norwalk 20
Foggia 19
Pescara 19
Treviso 18
Latina 17
Manduria 15
Redmond 14
Taranto 14
Brescia 13
La Spezia 13
Sydney 13
Bad Krozingen 12
Monza 12
Terranova Da Síbari 12
Lausanne 11
London 11
Pesaro 11
Como 10
Dallas 10
Modena 10
Boardman 9
Livorno 9
Paris 9
Porcia 9
Trento 9
Asiago 8
Braga 8
Montreal 8
Novellara 8
Paderno Dugnano 8
Sassari 8
Arezzo 7
Aversa 7
Basiliano 7
Frosinone 7
Genova 7
Macerata 7
Palagiano 7
Salerno 7
Sarcedo 7
Tavagnacco 7
Urbino 7
Vicenza 7
Bellinzona 6
Biassono 6
Busan 6
Casalnuovo di Napoli 6
Ceglie Messapica 6
Corato 6
Ferrara 6
Gaeta 6
Gemona 6
Gorle 6
Grenoble 6
Helsinki 6
La Garenne-Colombes 6
Osimo 6
Piacenza 6
Saint-Jerome 6
Seveso 6
Sezze 6
Trapani 6
Agnone 5
Totale 3.890
Nome #
Progettare resiliente con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità. RPMonline: uno strumento per il lavoro d'équipe 621
Il Quaderno di P.I.P.P.I.. Teorie, Metodi e strumenti per l’implementazione del programma 597
Sotto un cielo di stelle. Educazione, bambini e resilienza 294
L’accompagnamento come cura generativa. Una lettura del Programma Nazionale P.I.P.P.I 204
Educazione, pentolini e resilienza. Pensieri e pratiche per co-educare nella prospettiva della resilienza a scuola 175
Il taccuino del Coach. Edizione 2020 170
Smart Welfare 162
Lavoro di cura, educazione e benessere professionale 154
Il lavoro integrato in equipe multidisciplinare 148
Linee di indirizzo nazionali. L’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità. Promozione della genitorialità positiva 137
RPM-Android: New Results with a Tablet Application to foster Resilience with Vulnerable Families 132
Gli strumenti: lo zaino di P.I.P.P.I. 125
Protection de l’enfance et participation des familles. Cadre pour la transformation des cultures organisationnelles et l’adaptation des pratiques professionnelles 123
Kit. Sostenere la genitorialità. Strumenti per rafforzare le competenze educative 115
Crescere fuori famiglia. Lo sguardo degli accolti e le implicazioni per il lavoro sociale 97
Sfide pedagogiche e investimento nei primi mille giorni dei bambini più vulnerabili che vivono in famiglie che partecipano al Programma P.I.P.P.I. 88
Abilità di ascolto attivo 84
I servizi sociali e socio-educativi in tempi di Covid-19: strategie di digitalizzazione in due programmi nazionali di contrasto alla povertà e alla vulnerabilità familiare 76
Movimenti resilienti con le famiglie nell’ecologia sociale tra casa, servizi, scuola e comunità 75
Promoting sustainable workplace and wellbeing through innovative educational practices 70
De te Fabula Narratur: Neglect and Vulnerabilities of Families, Professionals, and Researchers in the P.I.P.P.I. Programme 69
Gruppi online con bambini e genitori: la sfida nel programma P.I.P.P.I. a partire dall’emergenza sanitaria e un apprendimento per il futuro 68
De te fabula narratur: négligence et vulnerabilités des familles, professionnels et chercheurs dans le programme P.I.P.P.I 68
P.I.P.P.I., Programma di Intervento Per Prevenire l’Istituzionalizzazione 67
Un “oggetto che dice della mia cultura”: una pratica educativa per l’insegnamento di pedagogia interculturale 64
L’educatore come promotore di forze relazionali e comunicative. Saperi, motivazioni e microabilità per una proposta formativa pedagogicamente orientata 63
Progetto educativo per una famiglia in situazione di vulnerabilità 61
“La mia famiglia”: dal vissuto personale alla prefigurazione professionale 60
I risultati di P.I.P.P.I. e il loro impatto nelle politiche regionali e locali 57
Guida alla Scheda RPM, in RPM - Scheda di rilevazione, progettazione e monitoraggio del benessere del bambino/a e della sua famiglia. Strumento per il progetto quadro 56
La partecipazione di bambini e famiglie: un’opportunità di incontro tra aiuto e controllo. Riflessioni su esperienze e buone pratiche del programma PIPPI 54
Chi sono le famiglie vulnerabili? 54
L’implantation du programme P.I.P.P.I. (Programme d’intervention pour prévenir l’institutionnalisation de l’enfant) en Italie : méthode d’intervention et résultats de recherche 47
P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione. Report di valutazione 2018-20. Sintesi 45
Una storia che ha cura di chi ha cura: formazione e ricerca sul benessere dei professionisti che lavorano con bambini e famiglie 45
Il pentolino di Antonino (Albo illustrato come strumento di Ius, Milani "Educazione, pentolini e resilienza" ) 43
Innovative practices with marginalised families at risk of having their children taken into care 42
La parole vivante et la parole morte: le parcours accidenté de la parole des enfants et des parents vers l’action 42
Famiglia nel bosco o bosco in famiglia? Attraversare insieme la soglia per accompagnarsi reciprocamente alla crescita 41
Colloquio e counseling: riflessioni a partire dall'educazione 41
Competenze relazionali e comunicative 41
Bambini allontanati dalle famiglie di origine. Un progetto di valutazione degli esiti 39
Assessment e progetto di intervento negli allontanamenti: costruzione e sperimentazione di uno strumento partecipativo 39
Co-building of tools to assess, project and monitor intervention with children out of their homes and away from their families 38
Bambini in situazione di vulnerabilità: dove sono, quanti sono, che fare? 38
L’implementazione di P.I.P.P.I. nel tempo di emergenza sanitaria. Un impegno ostinato per garantire i diritti dei bambini e delle bambine 37
Assessment e progetto di intervento negli allontanamenti: costruzione e sperimentazione di uno strumento partecipativo 37
Colloquio e counseling 37
Chi sono le famiglie vulnerabili? 36
Come sviluppare resilienza: cosa insegnano gli esiti delle storie di vita dei bambini sopravvissuti alla Shoah ai servizi che oggi lavorano con i minori allontanati dalla famiglia d'origine 36
Dentro e fuori il pentolino: un incontro con la storia di Antonino 35
Co-building of tools to assess, project and monitor intervention with children out of their homes and away from their families 35
Dentro e fuori il pentolino: un incontro con la storia di Antonino 34
Co-Building of Tools for Assessing, Planning and Monitoring Intervention With Children in Out of Home Care and Their Families 34
"Fai un salto, fanne un altro": la prospettiva della resilienza nella scuola 33
“Let’s start drawing resilience”. A method to actively involve social professionals in trainings 32
An Immigrant Family’s Story. A Shared Care Plan for Early Childhood Development: A Partnership Experience between Families, Early Childhood Services 32
Bambini in situazione di vulnerabilità: dove sono, quanti sono, che fare? 29
Il bosco come ambiente resiliente: itinerari personali e in comunità 29
La négligence parentale : cultures professionnelles et formation réflexive dans les services pour la protection à l’enfance 29
Rapporto di ricerca P.I.P.P.I 28
Pratiche collaborative tra insegnanti, educatori e assistenti sociali nel lavoro con le famiglie negligenti: il programma P.I.P.P.I 27
La double invisibilité des enfants dans les 1000 premiers jours de vie. Résultats et défis de l’intervention avec des familles d’enfants de 0 à 2 ans impliqués dans le programme P.I.P.P.I. en Italie 27
Esperienze di Benessere e Malessere professionale tra i coordinatori di servizi per bambini e famiglie in situazioni di vulnerabilità. Analisi quanti-qualitativa con finalità formativa 26
L'outdoor education in prospettiva resiliente 25
L'allontanamento dalla famiglia e l'accoglienza di cura nelle rappresentazioni dei soggetti. Presentazione della ricerca sul gruppo in affido familiare 24
Gli strumenti di P.I.P.P.I.: orchestrare l’incontro per trasformare la realtà 21
L’intervista narrativa di tipo semistrutturato. Le possibili domande della traccia e Competenze relazionali e comunicative 21
Il primo colloquio genitori-insegnanti 21
Impact evaluation of the P.I.P.P.I. programme: a first application of counterfactual analysis 21
Educazione, pentolini e resilienza. Pensieri e pratiche per co-educare nella prospettiva della resilienza a scuola 20
Sociodrama as a “potential stage” for creating participative and transformative research on social work with families living in vulnerable situations 20
Former fostered children: how young adults recall their experience 20
Oltre le parole 20
Promuovere la crescita di un bambino con cecità accompagnando il suo nucleo familiare: un’esperienza 20
Il primo colloquio genitori-insegnanti 20
Stato di avanzamento del progetto P.I.P.P.I. (Programma di intervento per prevenire l’istituzionalizzazione) 20
Ungar M. (2011). Counseling in challenging contexts: Working with individuals and families across clinical and community settings. Belmont (CA), Brooks/Cole, pp. 342 19
Sotto un cielo di stelle, Educazione, bambini e resilienza 19
il Quaderno di P.I.P.P.I.. Teorie, metodi e strumenti per l'implementazione del programma 19
Il diritto alla propria storia: una riflessione intorno a resilienza,educazione e racconto di sè 19
The social worker. An intentional resilience tutor 19
Resilienza a scuola tra pentole e possibilità 19
Social services cooperating with schools to enable community: the case of two territories of Southern Italy 19
Guida operativa P.I.P.P.I. - Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione 19
P.I.P.P.I. Program of Intervention for Prevention of Institutionalization. Participatory strategies to prevent child placement 18
Pratiche collaborative tra insegnanti, educatori e assistenti sociali nel lavoro con le famiglie negligenti: il programma P.I.P.P.I 18
RPM-Android: a tablet application to cooperate with vulnerable families 17
P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione. Guida operativa 16
Il quaderno di P.I.P.P.I. Teorie. metodi e strumenti per l'implementazione del Programma di Intervento Per Prevenire l'Istituzionalizzazione 16
Voices of Holocaust child survivors: learning how to foster resilience 16
Resilienza a scuola tra pentole e possibilità 16
Voices of Holocaust child survivors: learning how to foster resilience 16
Vulnerabilità e resilienza: lessico minimo 16
RPM-android: a tablet application to cooperate with vulnerable families 15
Famiglie vulnerabili, quali risorse per educare bene oggi 15
Resilienza e bambini separati dalla propria famiglia d'origine. Una ricerca su 21 bambini nascosti sopravvissuti alla Shoah 15
The All-Powerful Freedom: Creativity and Resilience in the Context of Friedl Dicker-Brandeis’ Art Teaching Experiment 15
Resilienza e bambini separati dalla propria famiglia d'origine. Una ricerca su 21 bambini nascosti sopravvissuti alla Shoah 15
L'educatore come tutore intenzionale di resilienza. Riflessioni pedagogiche a partire da una ricerca su un gruppo di bambini nascosti sopravvissuti alla Shoah 15
Totale 6.206
Categoria #
all - tutte 23.475
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.475


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/20221.191 0 0 0 0 0 172 63 117 332 107 103 297
2022/20233.122 301 363 296 181 202 341 190 290 283 208 277 190
2023/20242.614 223 94 251 292 368 230 385 603 33 135 0 0
Totale 6.927