Il capitolo descrive le tematiche inerenti lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia e le tappe fondamentali di tale sviluppo. Prende in considerazione i principali modelli teorici di riferimento, le teorie relative all'acquisizione del lessico e gli attuali modelli emergentisti e socio-costruzionisti. Descrive la fase prelinguistica, fonologica e vocale con particolare riferimento ai bambini italiani. Inoltre la comunicazione gestuale, lo sviluppo lessicale e della grammatica nei primi anni di vita.

Lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia.

HVASTJA, LOREDANA
2004

Abstract

Il capitolo descrive le tematiche inerenti lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia e le tappe fondamentali di tale sviluppo. Prende in considerazione i principali modelli teorici di riferimento, le teorie relative all'acquisizione del lessico e gli attuali modelli emergentisti e socio-costruzionisti. Descrive la fase prelinguistica, fonologica e vocale con particolare riferimento ai bambini italiani. Inoltre la comunicazione gestuale, lo sviluppo lessicale e della grammatica nei primi anni di vita.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11368/1707442
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact