Il capitolo descrive le tematiche inerenti lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia e le tappe fondamentali di tale sviluppo. Prende in considerazione i principali modelli teorici di riferimento, le teorie relative all'acquisizione del lessico e gli attuali modelli emergentisti e socio-costruzionisti. Descrive la fase prelinguistica, fonologica e vocale con particolare riferimento ai bambini italiani. Inoltre la comunicazione gestuale, lo sviluppo lessicale e della grammatica nei primi anni di vita.

Lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia.

HVASTJA, LOREDANA
2004-01-01

Abstract

Il capitolo descrive le tematiche inerenti lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia e le tappe fondamentali di tale sviluppo. Prende in considerazione i principali modelli teorici di riferimento, le teorie relative all'acquisizione del lessico e gli attuali modelli emergentisti e socio-costruzionisti. Descrive la fase prelinguistica, fonologica e vocale con particolare riferimento ai bambini italiani. Inoltre la comunicazione gestuale, lo sviluppo lessicale e della grammatica nei primi anni di vita.
2004
8882161684
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1707442
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact