Il capitolo descrive le tematiche inerenti lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia e le tappe fondamentali di tale sviluppo. Prende in considerazione i principali modelli teorici di riferimento, le teorie relative all'acquisizione del lessico e gli attuali modelli emergentisti e socio-costruzionisti. Descrive la fase prelinguistica, fonologica e vocale con particolare riferimento ai bambini italiani. Inoltre la comunicazione gestuale, lo sviluppo lessicale e della grammatica nei primi anni di vita.
Lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia.
HVASTJA, LOREDANA
2004-01-01
Abstract
Il capitolo descrive le tematiche inerenti lo sviluppo comunicativo e linguistico nella prima infanzia e le tappe fondamentali di tale sviluppo. Prende in considerazione i principali modelli teorici di riferimento, le teorie relative all'acquisizione del lessico e gli attuali modelli emergentisti e socio-costruzionisti. Descrive la fase prelinguistica, fonologica e vocale con particolare riferimento ai bambini italiani. Inoltre la comunicazione gestuale, lo sviluppo lessicale e della grammatica nei primi anni di vita.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.