In questo lavoro, attraverso l’analisi di alcuni frammenti presenti nell’opera di Cervantes che possiamo considerare di precettistica drammatica, segnaliamo i vincoli esistenti tra alcune riflessioni dell’autore di carattere generale e alcuni elementi importanti e definitori derivati dalla pratica di ciò che denominiamo “teatro dell’attore” o “giullaresco”, che si fonda sull’improvvisazione, senza altri mezzi che il corpo e il linguaggio.

Cervantes preceptiva y espectacularidad dramática

PRENZ, ANA CECILIA
2006-01-01

Abstract

In questo lavoro, attraverso l’analisi di alcuni frammenti presenti nell’opera di Cervantes che possiamo considerare di precettistica drammatica, segnaliamo i vincoli esistenti tra alcune riflessioni dell’autore di carattere generale e alcuni elementi importanti e definitori derivati dalla pratica di ciò che denominiamo “teatro dell’attore” o “giullaresco”, che si fonda sull’improvvisazione, senza altri mezzi che il corpo e il linguaggio.
2006
9789502909653
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1723230
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact