Il presente lavoro ha l’obiettivo di analizzare la funzione comunicativa del packaging, attraverso la realizzazione di una ricerca empirica, di natura quantitativa, nello specifico contesto del settore vinicolo italiano. L’obiettivo principale della ricerca è quello di rilevare, classificare e analizzare i principali contenuti del messaggio e le leve del packaging impiegate dai produttori/imbottigliatori di vino italiani, mettendo in relazione tali aspetti con le caratteristiche strutturali e competitive delle aziende considerate nel campione.
"Packaging e comunicazione: una ricerca empirica nel settore vinicolo in Friuli Venezia Giulia" in Atti del V Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, 3-4 ottobre 2008.
DE LUCA, PATRIZIA;
2008-01-01
Abstract
Il presente lavoro ha l’obiettivo di analizzare la funzione comunicativa del packaging, attraverso la realizzazione di una ricerca empirica, di natura quantitativa, nello specifico contesto del settore vinicolo italiano. L’obiettivo principale della ricerca è quello di rilevare, classificare e analizzare i principali contenuti del messaggio e le leve del packaging impiegate dai produttori/imbottigliatori di vino italiani, mettendo in relazione tali aspetti con le caratteristiche strutturali e competitive delle aziende considerate nel campione.File in questo prodotto:
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