Il contributo esamina innanzitutto gli obiettivi prioritari della formazione professionalizzante iniziale alla docenza scolastica, per esaminare quindi le specificità della formazione disciplinare e, rispettivamente didattico-disciplinare, degli aspiranti, proponendo, infine, un nuovo modello di formazione iniziale. In appendice (pp. 241246) compare in proposito una proposta di Scuola Universitaria Magistrale per la Formazione dei Docenti delle Scuole Secondarie.
Come formare i futuri professori di Geografia? Tracce di riflessione in attesa delle nuove modalità di reclutamento dei docenti delle Scuole secondarie
STOPPA, MICHELE
2011-01-01
Abstract
Il contributo esamina innanzitutto gli obiettivi prioritari della formazione professionalizzante iniziale alla docenza scolastica, per esaminare quindi le specificità della formazione disciplinare e, rispettivamente didattico-disciplinare, degli aspiranti, proponendo, infine, un nuovo modello di formazione iniziale. In appendice (pp. 241246) compare in proposito una proposta di Scuola Universitaria Magistrale per la Formazione dei Docenti delle Scuole Secondarie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.