L'articolo descrive uno studio empirico condotto al fine di determinare le possibili correlazioni tra stili cognitivi (in particolare analitico vs. globale e verbale vs. visivo) e competenza traduttiva in studenti di traduzione (principianti).

Übersetzungsprozess und kognitive Stile: eine empirische Untersuchung

MAGRIS, Marella
2009-01-01

Abstract

L'articolo descrive uno studio empirico condotto al fine di determinare le possibili correlazioni tra stili cognitivi (in particolare analitico vs. globale e verbale vs. visivo) e competenza traduttiva in studenti di traduzione (principianti).
2009
9783631593899
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Uebersetzungsprozess_1.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: capitolo con frontespizio e indice del volume
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 4.89 MB
Formato Adobe PDF
4.89 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2493736
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact