In questo articolo si descrivono le differenze fra forme monologiche e forme dialogiche di interpretazione e in particolare si esamina l'aspetto dell'oralità in interpretazione simultanea. L'elaborazione/ricezione di testi scritti ed orali contribuisce alla formazione di una competenza testuale specifica per l'interpretazione, fondamentale per l'esecuzione dell'interpretazione simultanea. Il quadro concettuale è costituito dall'interprtazione simultanea intesa come processo cognitivo, forma di comunicazione e varietà testuale.
Textrezeption im Rahmen des Simultandolmetschunterrichts
RICCARDI, ALESSANDRA
2006-01-01
Abstract
In questo articolo si descrivono le differenze fra forme monologiche e forme dialogiche di interpretazione e in particolare si esamina l'aspetto dell'oralità in interpretazione simultanea. L'elaborazione/ricezione di testi scritti ed orali contribuisce alla formazione di una competenza testuale specifica per l'interpretazione, fondamentale per l'esecuzione dell'interpretazione simultanea. Il quadro concettuale è costituito dall'interprtazione simultanea intesa come processo cognitivo, forma di comunicazione e varietà testuale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.