In questo articolo si descrivono le differenze fra forme monologiche e forme dialogiche di interpretazione e in particolare si esamina l'aspetto dell'oralità in interpretazione simultanea. L'elaborazione/ricezione di testi scritti ed orali contribuisce alla formazione di una competenza testuale specifica per l'interpretazione, fondamentale per l'esecuzione dell'interpretazione simultanea. Il quadro concettuale è costituito dall'interprtazione simultanea intesa come processo cognitivo, forma di comunicazione e varietà testuale.

Textrezeption im Rahmen des Simultandolmetschunterrichts

RICCARDI, ALESSANDRA
2006-01-01

Abstract

In questo articolo si descrivono le differenze fra forme monologiche e forme dialogiche di interpretazione e in particolare si esamina l'aspetto dell'oralità in interpretazione simultanea. L'elaborazione/ricezione di testi scritti ed orali contribuisce alla formazione di una competenza testuale specifica per l'interpretazione, fondamentale per l'esecuzione dell'interpretazione simultanea. Il quadro concettuale è costituito dall'interprtazione simultanea intesa come processo cognitivo, forma di comunicazione e varietà testuale.
2006
3891294034
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2501163
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact