Il contributo illustra come la riqualificazione di luoghi, beni e servizi di interesse naturale e paesaggistico o architettonico possa elevare i gradi di accessibilità dell’habitat, ponendo l’attenzione ai paradigmi della progettazione inclusiva indirizzata a concepire soluzioni che migliorano la fruizione della cultura da parte di tutti attraverso espedienti formali e tecnologici per l’eliminazione degli ostacoli fisici e percettivi. Evidenzia quindi il ruolo che la formazione di progettisti sensibili e attenti ai bisogni dell'utenza reale ha nel perseguire la qualità del costruito

Per una Cultura dell’accessibilità: percorsi formativi

GAROFOLO, ILARIA
2012-01-01

Abstract

Il contributo illustra come la riqualificazione di luoghi, beni e servizi di interesse naturale e paesaggistico o architettonico possa elevare i gradi di accessibilità dell’habitat, ponendo l’attenzione ai paradigmi della progettazione inclusiva indirizzata a concepire soluzioni che migliorano la fruizione della cultura da parte di tutti attraverso espedienti formali e tecnologici per l’eliminazione degli ostacoli fisici e percettivi. Evidenzia quindi il ruolo che la formazione di progettisti sensibili e attenti ai bisogni dell'utenza reale ha nel perseguire la qualità del costruito
2012
9788820414115
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2648090
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact