Il contributo illustra come la riqualificazione di luoghi, beni e servizi di interesse naturale e paesaggistico o architettonico possa elevare i gradi di accessibilità dell’habitat, ponendo l’attenzione ai paradigmi della progettazione inclusiva indirizzata a concepire soluzioni che migliorano la fruizione della cultura da parte di tutti attraverso espedienti formali e tecnologici per l’eliminazione degli ostacoli fisici e percettivi. Evidenzia quindi il ruolo che la formazione di progettisti sensibili e attenti ai bisogni dell'utenza reale ha nel perseguire la qualità del costruito
Per una Cultura dell’accessibilità: percorsi formativi
GAROFOLO, ILARIA
2012-01-01
Abstract
Il contributo illustra come la riqualificazione di luoghi, beni e servizi di interesse naturale e paesaggistico o architettonico possa elevare i gradi di accessibilità dell’habitat, ponendo l’attenzione ai paradigmi della progettazione inclusiva indirizzata a concepire soluzioni che migliorano la fruizione della cultura da parte di tutti attraverso espedienti formali e tecnologici per l’eliminazione degli ostacoli fisici e percettivi. Evidenzia quindi il ruolo che la formazione di progettisti sensibili e attenti ai bisogni dell'utenza reale ha nel perseguire la qualità del costruitoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.