La contestualizzazione del messaggio religioso attraverso la tecnologia ipermediale propone un importante tentativo di mediare due linguaggi di matrice difforme. Sia le tradizioni religiose monoteiste, sia altre correnti spirituali testimoniano la capacità di occupare uno spazio informativo nel Web, richiamando, ciascuna a suo modo, un peculiare rapporto di affiliazione con l’utente.

Le religioni in rete: un confronto fra tipologie di siti e profili di utenza

BETTINELLI, ELENA
2004-01-01

Abstract

La contestualizzazione del messaggio religioso attraverso la tecnologia ipermediale propone un importante tentativo di mediare due linguaggi di matrice difforme. Sia le tradizioni religiose monoteiste, sia altre correnti spirituali testimoniano la capacità di occupare uno spazio informativo nel Web, richiamando, ciascuna a suo modo, un peculiare rapporto di affiliazione con l’utente.
2004
8881071789
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2657314
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact