Uno dei temi pedagogici che ha maggiormente appassionato Claudio Desinan è stato il rapporto educazione-insegnamento in contesto scolastico. Il saggio ripercorre il pensiero di Desinan attraverso l'analisi delle sue opere scientifiche sull'argomento, tutte orientate dal principio che non esiste vero insegnamento senza educazione

Scuola e funzione docente nel segno dell'educazione

CORNACCHIA, MATTEO
2013-01-01

Abstract

Uno dei temi pedagogici che ha maggiormente appassionato Claudio Desinan è stato il rapporto educazione-insegnamento in contesto scolastico. Il saggio ripercorre il pensiero di Desinan attraverso l'analisi delle sue opere scientifiche sull'argomento, tutte orientate dal principio che non esiste vero insegnamento senza educazione
2013
9788883034961
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2678145
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact