Il paper presenta i risultati di uno studio esplorativo, volto ad indagare il rapporto tra marche e giovani consumatori “digitali”. A tale scopo è stata effettuata una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre cinquecento soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’indagine ha messo a tema i profili di consumo, le diete mediatiche e i territori socio-culturali frequentati dagli appassionati di marche appartenenti a differenti settori: i dati raccolti confermano il carattere olistico di questa relazione, che appare incorporata nel più ampio insieme di strategie comunicative (tanto online, quanto offline) e di orientamenti valoriali che danno senso alla vita quotidiana delle persone.
Titolo: | Rapporto tra marche e giovani consumatori "digitali". Uno studio esplorativo |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2012 |
Abstract: | Il paper presenta i risultati di uno studio esplorativo, volto ad indagare il rapporto tra marche e giovani consumatori “digitali”. A tale scopo è stata effettuata una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre cinquecento soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’indagine ha messo a tema i profili di consumo, le diete mediatiche e i territori socio-culturali frequentati dagli appassionati di marche appartenenti a differenti settori: i dati raccolti confermano il carattere olistico di questa relazione, che appare incorporata nel più ampio insieme di strategie comunicative (tanto online, quanto offline) e di orientamenti valoriali che danno senso alla vita quotidiana delle persone. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11368/2719898 |
Appare nelle tipologie: | 4.1 Contributo in Atti Convegno (Proceeding) |