Il paper presenta i risultati di uno studio esplorativo, volto ad indagare il rapporto tra marche e giovani consumatori “digitali”. A tale scopo è stata effettuata una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre cinquecento soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’indagine ha messo a tema i profili di consumo, le diete mediatiche e i territori socio-culturali frequentati dagli appassionati di marche appartenenti a differenti settori: i dati raccolti confermano il carattere olistico di questa relazione, che appare incorporata nel più ampio insieme di strategie comunicative (tanto online, quanto offline) e di orientamenti valoriali che danno senso alla vita quotidiana delle persone.

Rapporto tra marche e giovani consumatori "digitali". Uno studio esplorativo

QUALIZZA, GABRIELE;SAMBRI, CLAUDIO
2012-01-01

Abstract

Il paper presenta i risultati di uno studio esplorativo, volto ad indagare il rapporto tra marche e giovani consumatori “digitali”. A tale scopo è stata effettuata una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre cinquecento soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’indagine ha messo a tema i profili di consumo, le diete mediatiche e i territori socio-culturali frequentati dagli appassionati di marche appartenenti a differenti settori: i dati raccolti confermano il carattere olistico di questa relazione, che appare incorporata nel più ampio insieme di strategie comunicative (tanto online, quanto offline) e di orientamenti valoriali che danno senso alla vita quotidiana delle persone.
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