Il paper presenta i risultati di uno studio esplorativo, volto ad indagare il rapporto tra marche e giovani consumatori “digitali”. A tale scopo è stata effettuata una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre cinquecento soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’indagine ha messo a tema i profili di consumo, le diete mediatiche e i territori socio-culturali frequentati dagli appassionati di marche appartenenti a differenti settori: i dati raccolti confermano il carattere olistico di questa relazione, che appare incorporata nel più ampio insieme di strategie comunicative (tanto online, quanto offline) e di orientamenti valoriali che danno senso alla vita quotidiana delle persone.

Rapporto tra marche e giovani consumatori "digitali". Uno studio esplorativo

QUALIZZA, GABRIELE;SAMBRI, CLAUDIO
2012

Abstract

Il paper presenta i risultati di uno studio esplorativo, volto ad indagare il rapporto tra marche e giovani consumatori “digitali”. A tale scopo è stata effettuata una rilevazione – tramite questionario a risposta chiusa – che ha interessato un campione di oltre cinquecento soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’indagine ha messo a tema i profili di consumo, le diete mediatiche e i territori socio-culturali frequentati dagli appassionati di marche appartenenti a differenti settori: i dati raccolti confermano il carattere olistico di questa relazione, che appare incorporata nel più ampio insieme di strategie comunicative (tanto online, quanto offline) e di orientamenti valoriali che danno senso alla vita quotidiana delle persone.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11368/2719898
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact