Il paper esplora il rapporto tra dinamiche relazionali e consumi digitali, focalizzando l'attenzione sulla generazione emergente dei "Millennials". Si tratta di soggetti abituati a muoversi in un contesto in continuo cambiamento, segnato per un verso dalla convergenza tra piattaforme tecnologiche diverse, che creano un ambiente comunicativo integrato, senza soluzioni di continuità tra on line e off line, per un altro verso dalla diffusione di culture partecipative, caratterizzate da un crescente protagonismo da parte degli utenti.

Giovani e nuovi media: dinamiche relazionali, consumi digitali e forme di partecipazione in rete. Indagine esplorativa sulla generazione dei Millennials

QUALIZZA, GABRIELE;SAMBRI, CLAUDIO
2011

Abstract

Il paper esplora il rapporto tra dinamiche relazionali e consumi digitali, focalizzando l'attenzione sulla generazione emergente dei "Millennials". Si tratta di soggetti abituati a muoversi in un contesto in continuo cambiamento, segnato per un verso dalla convergenza tra piattaforme tecnologiche diverse, che creano un ambiente comunicativo integrato, senza soluzioni di continuità tra on line e off line, per un altro verso dalla diffusione di culture partecipative, caratterizzate da un crescente protagonismo da parte degli utenti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11368/2720688
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact