Il paper esplora il rapporto tra dinamiche relazionali e consumi digitali, focalizzando l'attenzione sulla generazione emergente dei "Millennials". Si tratta di soggetti abituati a muoversi in un contesto in continuo cambiamento, segnato per un verso dalla convergenza tra piattaforme tecnologiche diverse, che creano un ambiente comunicativo integrato, senza soluzioni di continuità tra on line e off line, per un altro verso dalla diffusione di culture partecipative, caratterizzate da un crescente protagonismo da parte degli utenti.
Titolo: | Giovani e nuovi media: dinamiche relazionali, consumi digitali e forme di partecipazione in rete. Indagine esplorativa sulla generazione dei Millennials | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Abstract: | Il paper esplora il rapporto tra dinamiche relazionali e consumi digitali, focalizzando l'attenzione sulla generazione emergente dei "Millennials". Si tratta di soggetti abituati a muoversi in un contesto in continuo cambiamento, segnato per un verso dalla convergenza tra piattaforme tecnologiche diverse, che creano un ambiente comunicativo integrato, senza soluzioni di continuità tra on line e off line, per un altro verso dalla diffusione di culture partecipative, caratterizzate da un crescente protagonismo da parte degli utenti. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11368/2720688 | |
Appare nelle tipologie: | 4.1 Contributo in Atti Convegno (Proceeding) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.