Il capitolo analizza il ruolo delle principali aziende petrolifere operanti in Italia negli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento - l'ENI e la Esso - nel promuovere i consumi di massa. In particolare, si concentra sulle diverse interpretazioni avanzate attraverso le pubblicità e le attività di relazioni pubbliche.

La democrazia dei consumi tra Italia e Stati Uniti: genere, cittadinanza, motorizzazione di massa nell’Italia del secondo dopoguerra

BINI, ELISABETTA
2010-01-01

Abstract

Il capitolo analizza il ruolo delle principali aziende petrolifere operanti in Italia negli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento - l'ENI e la Esso - nel promuovere i consumi di massa. In particolare, si concentra sulle diverse interpretazioni avanzate attraverso le pubblicità e le attività di relazioni pubbliche.
9788815139085
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2810144
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact