L'articolo riporta i risultati della ricerca qualitativa condotta all'interno del progetto Interreg Eduka, applicando varie metodologie per analizzare il plurilinguismo e l'intersezione di vecchie e nuove minoranze in contesti scolastici e informali. Emerge uno spiccato polilinguismo e continuo attraversamento dei confini, territoriali e identitari.
Confini e identità mobili tra vecchie e nuove minoranze
ALTIN, ROBERTA
2014-01-01
Abstract
L'articolo riporta i risultati della ricerca qualitativa condotta all'interno del progetto Interreg Eduka, applicando varie metodologie per analizzare il plurilinguismo e l'intersezione di vecchie e nuove minoranze in contesti scolastici e informali. Emerge uno spiccato polilinguismo e continuo attraversamento dei confini, territoriali e identitari.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EDUKA_monografijaIT.pdf
accesso aperto
Descrizione: Monografia completa della ricerca comparativa interdisciplinare Eduka-Educare alla diversità (Italia-Slovenia); all'interno l'articolo si trova a pp. 185-206
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
5.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.64 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.