In relativamente pochi decenni – e in particolare a partire dalla caduta del muro di Berlino (1989) e dall’ingresso della Cina nel WTO (2001) – i mercati emergenti hanno conquistato una centralità considerevole nello scenario economico globa- le. Una centralità che è andata rafforzandosi negli ultimi anni, grazie al fatto che tali mercati sono stati solamente sfiorati dalla crisi economica globale iniziata nel 2008 che ha mandato in recessione gran parte, se non la totalità, dei mercati europei e del Nord America...

Innovare il modello di business per entrare nei mercati emergenti. Il caso Stark

BORTOLUZZI, GUIDO
2015-01-01

Abstract

In relativamente pochi decenni – e in particolare a partire dalla caduta del muro di Berlino (1989) e dall’ingresso della Cina nel WTO (2001) – i mercati emergenti hanno conquistato una centralità considerevole nello scenario economico globa- le. Una centralità che è andata rafforzandosi negli ultimi anni, grazie al fatto che tali mercati sono stati solamente sfiorati dalla crisi economica globale iniziata nel 2008 che ha mandato in recessione gran parte, se non la totalità, dei mercati europei e del Nord America...
2015
9788883036644
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
5_DeLuca_Innovazione.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 63.82 kB
Formato Adobe PDF
63.82 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2845526
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact