Raccolta delle best practices svolte nel campo dell'educazione alla mobilità nelle scuole del primo ciclo del Friuli Venezia Giulia. Innovazione nell'utilizzo della trasversalità disciplinare, che permette di trattare tematiche relative alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile intrecciandole alle materie curricolari, e nelle metodologie didattiche, quali la peer education e il tutoring. Nelle piste didattiche vengono inoltre introdotte numerose tematiche specifiche della Psicologia del traffico.Il testo a stampa è accompagnato da un DVD multimediale che raccoglie materiale didattico e video .

Imparare a vivere la strada. Portfolio della mobilità sicura e sostenibile

CZERWINSKY, LOREDANA;TAMBURINI, LAURA
2013-01-01

Abstract

Raccolta delle best practices svolte nel campo dell'educazione alla mobilità nelle scuole del primo ciclo del Friuli Venezia Giulia. Innovazione nell'utilizzo della trasversalità disciplinare, che permette di trattare tematiche relative alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile intrecciandole alle materie curricolari, e nelle metodologie didattiche, quali la peer education e il tutoring. Nelle piste didattiche vengono inoltre introdotte numerose tematiche specifiche della Psicologia del traffico.Il testo a stampa è accompagnato da un DVD multimediale che raccoglie materiale didattico e video .
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2847556
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact