L’invocazione “meno Stato” non ha aiutato in questi decenni a ridurre oneri burocratici e spese. Il recupero di efficienza e di una positiva relazione di servizio tra pubblica amministrazione, cittadini e imprese passa attraverso l’applicazione nella P.A. di criteri di misurazione del lavoro e della produttività. In questa partita riveste inoltre particolare importanza il ruolo delle associazioni di rappresentanza degli interessi, chiamate ad indirizzare l’attività di lobbying a favore di una maggiore “ragionevolezza della norma”.
La carota e il bastone. Come far funzionare un nuovo patto tra imprese e Pubblica Amministrazione
FELTRIN, PAOLO
2015-01-01
Abstract
L’invocazione “meno Stato” non ha aiutato in questi decenni a ridurre oneri burocratici e spese. Il recupero di efficienza e di una positiva relazione di servizio tra pubblica amministrazione, cittadini e imprese passa attraverso l’applicazione nella P.A. di criteri di misurazione del lavoro e della produttività. In questa partita riveste inoltre particolare importanza il ruolo delle associazioni di rappresentanza degli interessi, chiamate ad indirizzare l’attività di lobbying a favore di una maggiore “ragionevolezza della norma”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ALLEATIPERCOMPETERE.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: pdf editoriale
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
1.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.