In anni recenti si sta assistendo ad una crescente competizione tra le diverse realtà universitarie, pubbliche e private. Se la competizione rappresenta di per sé un elemento positivo in quanto motore di crescita e di costante miglioramento dei servizi, il rischio che determini una corsa alla “conquista” dello studente, impattando negativamente sulle attività di orientamento, è elevato. Obiettivo della presente relazione è quello di mettere in evidenza come l’Università di Trieste ha impostato le atItività di Orientamento in una logica di accompagnamento che inizia, in Entrata, nelle Scuole Superiori, per giungere fino all’inserimento nel mercato del lavoro, ovvero all’Uscita, con l’obiettivo principale di creare valore per ognuno dei nostri studenti.
Creare valore nell’Orientamento attraverso il rafforzamento delle relazioni con gli stakeholder interni ed esterni in una logica sistemica di conoscenze condivise
VIANELLI, DONATA;GHIRARDI, MONICA;MENINI, MARA;PERICH, Luisa;PORTOSI, Giovanni;TRITTA, Michele
2015-01-01
Abstract
In anni recenti si sta assistendo ad una crescente competizione tra le diverse realtà universitarie, pubbliche e private. Se la competizione rappresenta di per sé un elemento positivo in quanto motore di crescita e di costante miglioramento dei servizi, il rischio che determini una corsa alla “conquista” dello studente, impattando negativamente sulle attività di orientamento, è elevato. Obiettivo della presente relazione è quello di mettere in evidenza come l’Università di Trieste ha impostato le atItività di Orientamento in una logica di accompagnamento che inizia, in Entrata, nelle Scuole Superiori, per giungere fino all’inserimento nel mercato del lavoro, ovvero all’Uscita, con l’obiettivo principale di creare valore per ognuno dei nostri studenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Creare valore nell’Orientamento attraverso il rafforzamento delle relazioni con gli stakeholder.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: PDF versione editoriale
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
114.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
114.45 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.