In occasione del centenario dalla pubblicazione di “Democrazia e educazione” di John Dewey, il contributo propone una riflessione sull’attualità di un classico del pedagogista americano e ne riprende i temi salienti – la concezione della democrazia e la funzione dell’economia – in un ideale confronto con tre pensatori contemporanei: Amartya Sen, Martha Nussbaum e Jean-Paul Fitoussi.
Come sta la democrazia? Politica, economia ed educazione dopo Dewey
CORNACCHIA, MATTEO
2016-01-01
Abstract
In occasione del centenario dalla pubblicazione di “Democrazia e educazione” di John Dewey, il contributo propone una riflessione sull’attualità di un classico del pedagogista americano e ne riprende i temi salienti – la concezione della democrazia e la funzione dell’economia – in un ideale confronto con tre pensatori contemporanei: Amartya Sen, Martha Nussbaum e Jean-Paul Fitoussi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Come sta la democrazia.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Copertina e indice del volume; saggio (da pag. 103)
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
490.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
490.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.