La qualità viene oggi richiamata nei contesti organizzativi attraverso il suo marchio di riconoscimento ufficiale rappresentato dalla certificazione. Tuttavia, il significato della qualità nell’attuale apparato produttivo e di servizio va ben oltre quello, seppur importante, della certificazione: esso ha subito un’evoluzione concettuale, risultato di un percorso storico che ha attraversato i continenti e che in ambito organizzativo ha trovato applicazioni innovative e, in alcuni casi, rivoluzionarie.

La qualità nelle organizzazioni

GABASSI, PIERGIORGIO;
2009-01-01

Abstract

La qualità viene oggi richiamata nei contesti organizzativi attraverso il suo marchio di riconoscimento ufficiale rappresentato dalla certificazione. Tuttavia, il significato della qualità nell’attuale apparato produttivo e di servizio va ben oltre quello, seppur importante, della certificazione: esso ha subito un’evoluzione concettuale, risultato di un percorso storico che ha attraversato i continenti e che in ambito organizzativo ha trovato applicazioni innovative e, in alcuni casi, rivoluzionarie.
2009
9788860302557
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2910
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact