La progettualità a livello europeo, nazionale e locale richiede una particolare attenzione nel coinvolgimento dei beneficiari sia in fase progettuale e sia in quella realizzativa. I circoli di studio si creano tra soggetti propositivi e motivati a confrontarsi, trovare soluzioni comuni e implementare le proprie idee; nascono in contesti locali ai quali poi vengono restituiti i risultati del lavoro. L’autore descrive l’esperienza dei circoli di studio nella programmazione transfrontaliera Italia-Slovenia, con particolare riferimento alla progettazione di territori e prodotti per un turismo lento: dalla promozione di prodotti agroalimentari tipici alla creazione di itinerari tematici.

I circoli di studio come dispositivo formativo e partecipativo nella promozione del turismo lento

Zago Moreno
2018-01-01

Abstract

La progettualità a livello europeo, nazionale e locale richiede una particolare attenzione nel coinvolgimento dei beneficiari sia in fase progettuale e sia in quella realizzativa. I circoli di studio si creano tra soggetti propositivi e motivati a confrontarsi, trovare soluzioni comuni e implementare le proprie idee; nascono in contesti locali ai quali poi vengono restituiti i risultati del lavoro. L’autore descrive l’esperienza dei circoli di studio nella programmazione transfrontaliera Italia-Slovenia, con particolare riferimento alla progettazione di territori e prodotti per un turismo lento: dalla promozione di prodotti agroalimentari tipici alla creazione di itinerari tematici.
2018
9788891761408
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ZAGO_estratto_Viaggi enogstronomici e sostenibilità_2018.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Testo del contributo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 4.68 MB
Formato Adobe PDF
4.68 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2918559
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact