La drammaturgia sperimentale dell'ultimo progetto incompiuto di Friedrich Schiller prevede un particolare rapporto fra pubblico in sala e pubblico sul palcoscenico. Questa innovazione rimanda da un lato al contesto storico-politico post-rivoluzionario, dall'altro alla riflessione politico-giuridica del primo Novecento ( da Max Weber a Carl Schmitt).
‚Szenen für die Augen, voll Handlung und Bewegung’. Die Spektakel der Legitimität in Schillers Demetrius-Projekt
Maria Carolina Foi
2020-01-01
Abstract
La drammaturgia sperimentale dell'ultimo progetto incompiuto di Friedrich Schiller prevede un particolare rapporto fra pubblico in sala e pubblico sul palcoscenico. Questa innovazione rimanda da un lato al contesto storico-politico post-rivoluzionario, dall'altro alla riflessione politico-giuridica del primo Novecento ( da Max Weber a Carl Schmitt).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Foi Schillers.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
3.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.