Il capiolo illustra i fattori cognitivi sottesi all'apprendimeno matematico. In particolare vengono esaminati criticamente i modelli e le ricerche riguardandi lo sviluppo del sistema di calcolo e la soluzione dei problemi in età evolutiva.

Linguaggio scritto, sistema del calcolo e ragionamento matematico

Passolunghi, M. C.
;
De Vita, C.;
2018-01-01

Abstract

Il capiolo illustra i fattori cognitivi sottesi all'apprendimeno matematico. In particolare vengono esaminati criticamente i modelli e le ricerche riguardandi lo sviluppo del sistema di calcolo e la soluzione dei problemi in età evolutiva.
2018
978-88-15-27868-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2939411
 Avviso

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact