tracciate le coordinate generali della legislazione scolastica valdostana, il saggio evidenzia alcuni rallentamenti burocratici alla piena attuazione dei principi statutari. precisato il significato della procedura di “adattamento”, sono illustrate le ragioni di incompletezza delle adaptations e le tendenze ad una riscoperta del francoprovenzale. Le coordinate generali del problema linguistico regionale affrontano oggi l'evoluzione del sistema europeo e nazionale, con riferimento a programmi, indicazioni e CLIL e richiedono una rapida formulazione della normativa attuativa.
Il “modello scolastico valdostano” alla prova del tempo
LOUVIN, Roberto
2017-01-01
Abstract
tracciate le coordinate generali della legislazione scolastica valdostana, il saggio evidenzia alcuni rallentamenti burocratici alla piena attuazione dei principi statutari. precisato il significato della procedura di “adattamento”, sono illustrate le ragioni di incompletezza delle adaptations e le tendenze ad una riscoperta del francoprovenzale. Le coordinate generali del problema linguistico regionale affrontano oggi l'evoluzione del sistema europeo e nazionale, con riferimento a programmi, indicazioni e CLIL e richiedono una rapida formulazione della normativa attuativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9788892106581.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: pdf del contributo + indice volume
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
637.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
637.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.