tracciate le coordinate generali della legislazione scolastica valdostana, il saggio evidenzia alcuni rallentamenti burocratici alla piena attuazione dei principi statutari. precisato il significato della procedura di “adattamento”, sono illustrate le ragioni di incompletezza delle adaptations e le tendenze ad una riscoperta del francoprovenzale. Le coordinate generali del problema linguistico regionale affrontano oggi l'evoluzione del sistema europeo e nazionale, con riferimento a programmi, indicazioni e CLIL e richiedono una rapida formulazione della normativa attuativa.

Il “modello scolastico valdostano” alla prova del tempo

LOUVIN, Roberto
2017-01-01

Abstract

tracciate le coordinate generali della legislazione scolastica valdostana, il saggio evidenzia alcuni rallentamenti burocratici alla piena attuazione dei principi statutari. precisato il significato della procedura di “adattamento”, sono illustrate le ragioni di incompletezza delle adaptations e le tendenze ad una riscoperta del francoprovenzale. Le coordinate generali del problema linguistico regionale affrontano oggi l'evoluzione del sistema europeo e nazionale, con riferimento a programmi, indicazioni e CLIL e richiedono una rapida formulazione della normativa attuativa.
2017
9788892106581
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788892106581.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: pdf del contributo + indice volume
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 637.65 kB
Formato Adobe PDF
637.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2950705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact